Attualmente no. Potrei però rifare la rete del negozio di mia madre e mettere su il primo link. Sto cercando tramite potenti mezzi promozionali (volantini, immagini su facebook, e un captive portal nel centro città) di diffondere il verbo. Spero di riuscire a coinvolgere qualcuno nei primi mesi del 2015 (anche perche non sono una cima in networking). Purtroppo il LUG di Rimini risulta molto latitante, oltre alla dubbia esistenza degli incontri...

Il 14/01/2015 17:20, federico la morgia ha scritto:
Se vuoi sperimentare e smanettare va bene openwrt, pfsense.
Se vuoi invece semplicità e praticità Ubiquiti Edgerouter, che in pratica è una debian.

A Rimini c'è già qualcuno vicino a te con cui poter fare qualche link ?

Federico.

Date: Wed, 14 Jan 2015 15:49:36 +0100
From: ni...@dns-lab.eu
To: wireless@ml.ninux.org
Subject: [Ninux-Wireless] Scegliere l'apparato

Ciao a tutti, scrivo in ML per chiedere un po' di pareri.

Ninux a Rimini non esiste, ma mi sto attivando su molti fronti e il mio obiettivo per questo 2015 è far si che esista.
Ora passo alla domanda seria.

Ho da pochi giorni fatto dei lavori di ristrutturazione in casa mia e ne ho colto l'occasione per cablare un po di scatole con del cavo ethernet. Ovviamente i lavori si estendevano al tetto e anche li ho mandato su corrente e 2 cavi ethernet. Ora vorrei dare una sistemata alla mia rete (ho diversi apparati tra cui nas di rete e un server linux che ora prende la polvere per un mio passaggio al cloud). Nell'ottica di ricostruire tutta l'architettura e di mettermi già su inidirizzi Ninux con routing a terra, consigliate l'utilizzo di un dispositivo OpenWrt o di pfSense?
Sulla macchina linux ora gira cento6

Saluti a tutti dalla Riviera Romagnola :)
Colgo anche l'occasione per ricordare ai romagnoli all'ascolto di farsi vivi!

--
Sent using Postbox:
http://www.getpostbox.com