Ciao

On 02/27/2015 09:19 PM, Federico Carucci wrote:
> vorrei collegarmi alla rete Ninux, mi trovo al centro di Roma e ho già un
> nodo a cui connettermi, al momento mi trovo per le mani un’antenna CPE510
> della Tp-link che di caratteristiche mi sembra molto simile alle Nano Station
> della Ubiquiti, volevo sapere da voi se mi permetterebbe di collegarmi alla
> rete Ninux come semplice nodo foglia e che problemi potrei incontrare.
>
> Se proprio non dovesse andare bene, almeno potrebbe aiutarmi a capire se il
> collegamento tra me e il nodo che ho scelto avviene senza problemi? Così da
> [...]

Afaik la cpe510 non e' supportata da openwrt, percio la puoi usare ma in
combinazione con un altro apparato (router soho, computer...) facendo
routing a terra[0][1].

Di certo la puoi usare per renderti conto a quali nodi puoi linkarti
facendo una scansione a 360 gradi.

[0]
https://docs.google.com/document/d/1tEp4rFNDis4RAwwo4wwg6xDMdqeJKAi8FVYh_FsPEdk
[1] http://wiki.ninux.org/GroundRouting