Il 01/03/2015 22:41, Daniele Capasso ha scritto:
> Io ho configurato in oslr la rotta 0.0.0.0 0.0.0.0 nel router con internet ed
> installato il plugin dyn_gw,

Hai confermato che nel router del secondo nodo venga appresa la default verso
il router del primo nodo?
È la prima cosa da fare, se dyn_gw funziona devi trovare una default "imparata"
dal router che non ha una connessione verso internet.

> devo fare altro? Tipo impostare nat, rotte statiche o firewall? Se si cosa e
> dove? Nel router alice, nel router openwrt con internet o in quello openwrt
> senza internet? Grazie per il vostro aiuto.

Dalle configRouterInternet manca sicuramente il forwarding (Firewall > General
Settings > Zones)

Lan, Ninux => Wan

mentre ora hai solo

Lan => Wan

Di conseguenza devi aggiungere "Ninux" al forwarding.

Mi sembra strano il comando di Marco non ti abbia funzionato, è una scorciatoia
per testare il tutto prima di applicare quanto detto sopra.
Cosa hai usato come interfaccia -o?
Tu che sei in bridge devi usare pppoe-wan e non eth0.2 come interfaccia in quel
comando.

iptables -t nat -A POSTROUTING -o pppoe-wan -j MASQUERADE

Stefanauss.