--- Stefano Zacchiroli ha scritto:

> Anche per questo ritengo sia sensato fare un unico pacchetto atto, a
> lungo termine, a contenere le lingue delle varie minoranze
> linguistiche italiane.

però sia il friulano che il sardo sono riconosciuti ufficialmente come
lingua; mentre molte altre sono considerate solo dialetti.
Inoltre il friulano è parlato anche fuori dall'Italia. Per il sardo non
saprei; so solo che in realtà ci sono più "versioni" differenti o
meglio più lingue/dialetti.

Poi ci sono anche tutti i dialetti.
Tempo fa ero in contatto con alcuni che stavano creando un dizionario
per il bosino (dialetto parlato nel 1500 nel nord-ovest) ... poi ho
perso i contatti. Attualmente tale lingua "morta" è utilizzata
soprattutto nelle opere teatrali.

A me sembrerebbe più corretto creare dei pacchetti a parte per le
lingue ufficiali e includere tutto il resto come dizionari aggiuntivi
dell'italiano.

Ciao
Davide

PS: non sono iscritto a questa lista

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=UsaOOo

Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto
spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi
http://mail.yahoo.it