Buongiorno,

uso da tempo Grassgis per ottenere vedute 3d. Ho notato che nel tempo tende a limitare i file più pesanti. Appena installato accetta file anche da 14gb (tipo un dtm raster 2x2 dtm molto esteso), qualche volta si inchioda ma comunque funziona bene. Le volte successive però non funziona. Non va più in crash, ma non riesce a processare l'immagine. Questo era successo con il computer vecchio, sia con Windows 7 che con Ubuntu e ora lo stesso con un computer nuovo, molto più potente che gira con Window 10. Non serve disinstallarlo e reinstallarlo perché non cambia niente e da qualche parte sono salvati dei dati di Python. Ma non so dove sono e come trovarli. Forse sul registro?

Credo ci sia un meccanismo che si attua quando il programma va in crash o comunque in stress, diciamo così, che inibisce le volte successive file sopra una certa dimensione, estensione o altro.

Qualcuno ne sa qualcosa e potrebbe darmi un suggerimento?

Grazie,

Alessandro Isastia