Title: Prestigiose riviste britanniche...
monopolio scientifico concentrato sulla rivista nature e poche altre,  tutte rigorosamente americane.

Non mi intendo di fisica, per cui non entro nel merito dei messaggi di Dino.

Il suo accenno a Nature, però, mi fa venire in mente un nanetto divertente (ed edificante).

Tempo fa scrissi su uno studio americano pubblicato sul New England Journal of Medicine sull'alta frequenza di sindrome post-traumatica da stress tra i soldati americani impegnati in Afghanistan e Iraq, e cercai di avere un commento italiano sulla situazione dei soldati italiani.

Dopo aver faticosamente individuato il colonnello medico responsabile delle missioni, gli ho chiesto un'intervista, ma ha voluto rispondere a domande scritte, che ovviamente citavano lo studio.

Beh, nel rispondere ha iniziato con: "La pubblicazione scientifica inglese "...

Devo dire che mi ha fatto pensare che non l'avesse mai vista da vicino (e tampoco la legga, il che non è il massimo per un medico...). Ma forse sono io un po' prevenuto...

Fabio Turone

Fabio Turone
Agenzia Zoe di informazione medica e scientifica
Via Stendhal, 58 - 20144 Milano
tel 02 36550763 - fax 02 36550759
cell 347 4419268
e-mail [EMAIL PROTECTED]