Buonasera a tutti,

vi chiedo un consiglio su un argomento che non ho mai affrontato.

Vorrei offrire via web(*) l'interrogazione di un db sqlite3; immagino che
una soluzione possa essere PHP che però non conosco e non intendo
affrontarlo.

Quindi, ecco la domanda: esiste qualche framework python che consenta la
costruzione di una, massimo due form per interrogare il DB?

La funzione è solo quella, quindi più semplice e mirato è, meglio è.

Domanda di secondo livello: è possibile eventualmente farlo con solo codice
python? qualche dritta in tal senso è gradita (così come qualsiasi altro
consiglio su cose che neanche immagino :-).

Grazie dell'attenzione, un saluto a tutti.

(*) penso ad una soluzione fatta in casa  (il carico sarà, credo, molto,
molto basso):
1) un raspberry 4 dedicato
2) accesso su ip pubblico via Noip o servizio analogo
3) motore sqlite3
4) lascerei aperte solo le porte web e ssh (accesso con chiavi)(**)
5) protezione (minimale) con fail2ban (la macchina non conterrà nessun dato
sensibile e/o prezioso; l'unico rischio è che possa essere scalata da
qualche malevolo e utilizzata per usi diversi)
6) penso a form che riproducono i campi della tabella; quelli compilati
determinano i criteri di ricerca dei documenti.

(**) se troppo rischioso potrei anche chiudere la porta ssh; la macchina
sarebbe raggiungibile via rete privata.