Se l'applicazione è minimale, considererei un framework minimale: Flask è
la prima cosa che viene in mente.

Python-only significa nessuna particolare tecnologia client-side, ossia una
applicazione web 1.0. Ok, va bene lo stesso.

Ovviamente un framework WSGI (come Flask) richiede un application server
come gunicorn per il deploy...

In alternativa si potrebbe considerare un framework Python "asincrono". Io
ho usato Sanic e "funziona" :-).