sent from a phone

> Il giorno 10 lug 2016, alle ore 22:35, Cristian Consonni
> <kikkocrist...@gmail.com> ha scritto:
>
> io non voglio vivere
> in un mondo in cui si finisce in tribunale "direttamente e senza
> passare dal via" per una violazione di copyright. Personalmente
> preferirei un mondo con "un po' meno copyright" quindi non è questione
> di linea dura o meno, è questione del fatto che io voglio che il
> copyright sia rispettato, ma non penso che bisogna intervenire con la
> scure.

dipende con chi stiamo trattando, se si tratta di un grande multinazionale con
proprio dipartimento legale, penso dovremmo diventare più duri, perché sono
loro i primi ad insistere nel copyright, mentre con tutto il resto dobbiamo
avere pazienza e clemenza senza però mai cedere nel chiedere il pieno rispetto
della licenza.

Il problema del solo volere del rispetto del copyright è che poi "i cattivi" si
approfittano  se non sei predisposto a richiedere formalmente che la legge/il
contratto venga rispettata.

Il copyright bisogna difendere, è un compito con cui noi abbiamo incaricato la
OSMF al momento che abbiamo concesso i diritti di diffusione ecc. della nostra
mappatura alla OSMF.

ciao,