Andrea Musuruane wrote
> Ciao Marcello,
>     temo che la richiesta di attribuzione su ogni singola geometria
> sia un problema bloccante per l'import. Non possiamo infatti garantire
> che quei tag di attribuzione rimarranno per sempre e che non saranno
> modificati (esattamente come accade per tutti gli altri tag).

Forse si può far presente il problema e che per evitare ciò è prassi
inserire l'attribuzione
a livello di changeset, in modo da poter sempre risalire a cosa
effettivamente è stato importato,
anche nel caso di successive modifiche, è corretto?

> Mi sembra che ci sia anche un altro problema. La Regione Umbria ha
> derivato dati di terzi per produrre questo dataset: mappe catastali,
> CTR e Ortofoto digitale Terraitaly anno 2005. La Regione Umbria ha
> l'autorizzazione a distribuire il lavoro di questi terzi secondo la
> licenza CC-BY-3.0-IT?

Anche le mappe catastali regionali e CTR sono presenti sul sito OpenData con
licenza CC-BY-3.0-IT,
per quanto riguarda le ortofoto sono state utilizzate per aggiungere
geometrie 'a ricalco',
come noi facciamo con le foto del PCN o Bing, spesso con successivo rilievo
sul campo,
pensate che potrebbero esserci problemi?

> Ciao,
>
> Andrea

Ciao
Marcello