più che un ramo secco si tratta di una relation non inserita creata
da nella superoute italiana e nella wiki. Come è evidente sulla VF ci
lavorano un pò di persone ma come spesso capita in OSM non si coordinano
tra loro, spesso non leggono neache la wiki, alcune nel mappare non
sanno lavorare con relation e superoute e fanno danni e mantenere e
monitorare un cammino così lungo non è cosa facile.
Torno
sull'argomento... è evidente che la comunità italiana di OSM si deve
strutturare meglio di quanto lo sia attualmente per quanto riguarda la
gestione di progetti di mappatura collaborativi.

Michelini ha scritto:

> [...]
del percorso 3045 km. Il problema principale è il modello adottato nel
creare il tracciato in OSM: anche in altre nazioni si è optato per una
superoute che invece di riportare le singole tappe riporta tratti molto
più lunghi

> Se cerco le relazioni route=hicing con ref=VF mi appare
un "ramo secco" [2]. E' un errore?
> [1] http://overpass-turbo.eu/s/xgr
[2]
> [2] https://www.openstreetmap.org/relation/3854933 [3]

Con Mobile Open 6 GB hai 6 Giga, 600 minuti e 300 SMS per il tuo smartphone a
9€ al mese per sempre. Passa ora a Tiscali Mobile, il nostro mese è vero!
http://tisca.li/Open6GB0318