non vanno bene nessuna delle due, solo che la prima è più facile da
scoprire :-)

Il motivo è semplice: per quanto una modifica sia ragionevole, "giusta",
condivisibile, ecc. .... nel momento che è applicata massivamente fa una
modifica profonda al database.
Non per niente, ovunque nella wiki, nella sezione "Possible tagging
mistakes" è sempre riportato:
"If you know places with this tag, verify if it could be tagged with
another tag.
Automated edits are *strongly discouraged* unless you really know what you
are doing!"

Questo sempre, anche quando il "mistake" non è "possible" ma proprio
evidente e certissimo (ehm... bisognerebbe avere sempre l'umiltà di
aggiungere "secondo me").

Quindi dovrebbe venire spontaneo, prima di mettere mano a Josm, pensare
"ehi, che macro-cavolata ho scoperto; sentiamo un po' cosa ne pensano gli
altri": lo spirito di comunità è (anche) questo.

Mail
priva di virus. www.avast.com
<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>