Ciao,

On Tue, Nov 17, 2020 at 9:43 AM Simone Saviolo <simone.savi...@gmail.com>
wrote:

> A quanto dicono, sui cartelli c'è "Reggio nell'Emilia". Guardando
> velocemente su StreetView, ho visto il cartello della Polizia Stradale
> ("località REGGIO EMILIA") e un pannello di info sui parcheggi ("Comune di
> Reggio Emilia"). Gli abitanti del luogo possono chiarirci questo aspetto
> per favore?

Sui cartelli dell'uscita autostradale c'è scritto "Reggio Emilia" (si può
verificare agevolmente con Mapillary).

> Personalmente, sono per tenere nel name "Reggio nell'Emilia", cioè il nome
> della città. La variante breve è usata ma non ufficiale, e va in
> alt_name e/o short_name.

Io sono per mettere nel tag name la variante maggiormente utilizzata.

> Per citare casi simili delle mie parti, molti Comuni si chiamano
> ufficialmente "... Vercellese" (es. Tronzano Vercellese), ma l'uso comune è
> "Tronzano"; in OSM sono comunque riportati come Tronzano Vercellese.

L'analogia non funziona perché Tronzano "Vercellese" serve per distinguerlo
da Tronzano "Lago Maggiore" e infatti nessuno ha proposto di mettere solo
"Reggio" nel name.

Ciao,

Andrea