Il 16/01/19 10:27, Nando Prati ha scritto:

Per gli sviluppatori:

(chiedo scusa se non è la list corretta, potete girarla a chi di dovere?)

Come matematico devo scrivere (per esempio) dei sistemi di equazioni.

Vorrei che si potessero scrivere con l' equation editor come nell' esempio 2 in allegato.

L' equation editor di openoffice non mi permette però di mettere una sola parentesi, ma sempre due come nell' esempio 1 in allegato.

Provando a modificare la formula nell' equation editor e togliendo l' ultima parte ("right rbrace "), l' equation editor non accetta il risultato e da segnale d' errore.

Potete ampliare le possibilità di mettere parentesi?

Esiste, usa:

left lbrace binom {a=4+b}{b=3-a} right none

Ciao

Picchio

Grazie

Nando Prati