Ciao Andrea,

no mi propone sempre il nome Attachment x.

Due informazioni aggiuntive. Quando mi ricordo l'estensione originale del file (esempio .xls e lo apro con Calc) il file è perfetto. Unico problema si è perso il nome originale del file e la relativa estensione. Inoltre, quando faccio doppio click su un allegato denominato Attachment x, sotto alla lista dei programmi proposti c'è un opzione "Usa sempre questo tipo di file per aprire il programma selezionato" che, a mio avviso, potrebbe essere la soluzione del problema, ma la funzione è sempre disabilitata.

A proposito devo rettificare parzialmente il messaggio precedente: ho detto a mia figlia di controllare meglio i suoi allegati di posta. Anche lei (con Vista e PC a 64 bit) ha trovato qualche file corrotto (da me sono tutti corrotti), ma in un modo diverso: l'icona del file è diventata generica ed ha perso l'estensione, ma il nome del file è rimasto quello corretto.

Chi ci capisce più niente? Forse è giunto il momento di abbandonare del tutto Bill Gates e di passare a Linux. Pensi che sia fattibile per un utente imbranato come il sottoscritto? Grazie ancora per la pazienza.

Saluti Dino


Andrea ha scritto:
Merlo Dino TIN ha scritto:
Anche mia figlia (unica differenza l'ambiente è Vista e non XP) vede correttamente gli allegati come in Outlook. Gli allegati vengono rinominati Attachment 1, Attachment 2, Attachment 3, ecc. senza alcuna estensione e con un'icona generica uguale per tutti.

Ultima domanda: se tu selezioni l'allegato, o uno di essi se sono più di uno, e poi col tasto destro del mouse scegli Salva, nella successiva finestra di salvataggio, che nome e che estensione viene proposta per quell'attachment? In altre parole, in fase di salvataggio, ritorna il nome e l'estensione originale di quel file?
Ciao
Andrea

---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: utenti-unsubscr...@it.openoffice.org
For additional commands, e-mail: utenti-h...@it.openoffice.org




--
Dino Merlo
329 6132909
dinome...@tin.it


---------------------------------------------------------------------
To unsubscribe, e-mail: utenti-unsubscr...@it.openoffice.org
For additional commands, e-mail: utenti-h...@it.openoffice.org

Rispondere a