2011/1/25 luca comes <lucaco...@hotmail.it>:
> [...] Mi si chiede in via provvisoria di fare in modo
> che le due reti si possano vedere (questo non è un problema dispongo di un
> Cat 3750 in centro stella) ma allo stesso tempo mantengano le due uscite
> internet separate.

Diversi mesi fa ho affrontato un problema simile e l'ho risolto con
una route-map. Nel mio caso il problema era un webserver che migrava
di città e doveva essere temporaneamente accessibile da entrambi gli
IP pubblicati a MI e PD. Detta in modo molto stringato (i dettagli li
lascio a te), ho creato un tunnel tra PD e MI, il firewall di MI
nattava l'IP pubblico con un 192.168.2.X mentre il webserver era
raggiungibile da PD con 192.168.1.X. A questo punto il router più
vicino al webserver (end-point del tunnel) si occupava, mediante
route-map, di far uscire le connessioni da/a 192.168.2.X verso MI e il
restante verso PD. Sempre lo stesso router si occupava anche di
nattare 192.168.2.X su 192.168.1.X.
Sicuramente ci sono altre soluzioni, e non è detto che questa sia
quella che fa per te.

Andrea
--
To respect the cat is the beginning of the aesthetic sense. - Erasmus Darwin

http://www.linkedin.com/in/adainese