2011/1/26 Andrea Dainese <andrea.dain...@gmail.com>

> un
>
> Diversi mesi fa ho affrontato un problema simile e l'ho risolto con
> una route-map. Nel mio caso il problema era un webserver che migrava
> di città e doveva essere temporaneamente accessibile da entrambi gli
> IP pubblicati a MI e PD. Detta in modo molto stringato (i dettagli li
> lascio a te), ho creato un tunnel tra PD e MI, il firewall di MI
> nattava l'IP pubblico con un 192.168.2.X mentre il webserver era
> raggiungibile da PD con 192.168.1.X. A questo punto il router più
> vicino al webserver (end-point del tunnel) si occupava, mediante
> [...]

Ciao Luca,
Concordo con Andrea.

La soluzione più adatta è con le route-map.
Va applicata in ingresso sulle interface VLAN che devono uscire sulla
seconda linea.

ip access-list extended aclRM-2internet
   ! applichi un'eccezione alla route-map per tutte le destinazioni interne
   deny ip any 10.0.0.0 0.255.255.255
   deny ip any 172.16.0.0 0.15.255.255
   deny ip any 192.168.0.0 0.0.255.255
   ! e poi vai
   permit ip any any

route-map rm2internet
   match ip address aclRM-2internet
   ! la seconda uscita internet
   set ip next-hop 80.1.1.1

int vlan 500
   description LAN-UTENTI-SECONDO ACCESSO
   ip policy route-map rm2internet

I 3750 potrebbero non supportarlo con la configurazione di base
(mi pare che sia necessario impostare un parametro che mi pare fosse
"capability", e riavviare la macchina).

Ivan