hi
> On Thu, Jun 28, 2001 at 01:19:18PM +0200, Fulvio wrote: > > Ho creato il file virtusertable vuoto e ho notato che per ogni dominio > > ricevo la posta degli utenti che ho nel sistema. Se volessi disattivare > > un'indirizzo di posta elettronica come posso fare ? Devo fare l'inverso ? > > cio� creare tutti gli indirizzi disponibili nel virtusertable e gli altri > > automaticamente sono disattivati ? > > E se per un dominio volessi che per ogni mail ricevuta a qualsiasi > > indirizzo, sendmail, rispondesse in automatico ? > > [EMAIL PROTECTED] aliaslocale1 > [EMAIL PROTECTED] aliaslocale2 > @dominio aliasinesistenteinventatoacaso non molto elegante come soluzione ... ;-) piuttosto e' meglio proprio evitare l'ultima linea "@dominio aliasinesistenteinventatoacaso" oppure mettere "@dominio error:nouser No such user here" per rispondere alle altre domande : per disattivare un solo indirizzo metti questa prima della riga che dirotta l'intero dominio (quella che comincia per @dominio) [EMAIL PROTECTED] error:nouser No such user here per la risposta automatica o usi procmail oppure vacation IMHO aliaslocale non e' molto corretto, meglio chiamarli "user_account" --- ;---+---; bye | bye |hor

