Il giorno ven, 23/05/2008 alle 11.57 +0200, Nicola Manca ha scritto:

> Quello che vorrei fare è pendere un file audio, diciamo di circa 15
> secondi e campionarlo a 44kHz in modo da avere un file in cui ogni byte
> è l'ampiezza dell'onda sonora nel punto, avendo quindi risoluzione di
> 8 bit. Vorrei questo formato in modo da poterlo mandare ad un ADC di una
> scheda audio per un progetto di elettronica.

Stai cercando un formato o un software?

Se e` il formato che ti serve, probabilmente un RAW 8 bit fa al caso
tuo. Quasi la stessa cosa, tranne un piccolo header all'inizio, la
ottieni con un WAV non compresso, sempre a 8 bit.

Altri formati a 8bit sono AIFF, IFF/8SVX, SND e non mi ricordo cosa
altro, ma quasi tutti hanno dei piccoli header o footer per i dati di
campionamento.

Come software, sox, citato da Cristian Versari, dovrebbe supportarli
praticamente tutti in conversione.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari