In data lunedì 7 settembre 2009 22:19:57, Davide Prina ha scritto: : > Gollum1 wrote: > > mi viene il dubbio che durante l'ultimo aggiornamento, o l'installazione > > di grub2 abbia cannatto in pieno la generazione dell'initrd... > > con le ultime versioni di Linux in Sid e Squeeze se ricompili Linux, > allora dovrai generarti l'initrd a mano.
i kernel sono quelli dei repository standard di debian. > ad esempio: > # update-initramfs -c -k VERSIONE_LINUX avevo già provato a fare questa operazione, ma non è cambiato nulla... ho poi rimosso grub e reinstallato (dal cd netinstall di Debian lenny) grub-pc (che dovrebbe essere l'anticamera di grub2 se non ho capito male. ora la macchina è partita, non l'ho ancora spenta, ma lo devo fare ora... speriamo che questa sera quando sarò a casa parta ancora... > # update-grub2 non bastava... ho dovuto proprio "purgarlo" e rimetterlo... (che si fosse corrotto l'MBR in realtà e le immagini invece non c'entravano nulla? avrebbe dovuto partire però nel momento in cui usavo la shell di grub, invece nada). > Ciao > Davide Byez -- Gollum 1 Tessssssoro, dov'é il mio tesssssssoro... -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]

