In data lunedì 7 settembre 2009 22:19:57, Davide Prina ha scritto:
: > Gollum1 wrote:
> > mi viene il dubbio che durante l'ultimo aggiornamento, o l'installazione
> > di grub2 abbia cannatto in pieno la generazione dell'initrd...
>
> con le ultime versioni di Linux in Sid e Squeeze se ricompili Linux,
> allora dovrai generarti l'initrd a mano.

i kernel sono quelli dei repository standard di debian.

> ad esempio:
> # update-initramfs -c -k VERSIONE_LINUX

avevo già provato a fare questa operazione, ma non è cambiato nulla... ho poi 
rimosso grub e reinstallato (dal cd netinstall di Debian lenny) grub-pc (che 
dovrebbe essere l'anticamera di grub2 se non ho capito male.

ora la macchina è partita, non l'ho ancora spenta, ma lo devo fare ora... 
speriamo che questa sera quando sarò a casa parta ancora...

> # update-grub2

non bastava... ho dovuto proprio "purgarlo" e rimetterlo... (che si fosse 
corrotto l'MBR in realtà e le immagini invece non c'entravano nulla? avrebbe 
dovuto partire però nel momento in cui usavo la shell di grub, invece nada).

> Ciao
> Davide

Byez
-- 
Gollum 1
Tessssssoro, dov'é il mio tesssssssoro...


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]

Rispondere a