Il 22 novembre 2011 16:13, NN_il_Confusionario <[email protected]> ha scritto: > On Tue, Nov 22, 2011 at 03:56:47PM +0100, Federico Bruni wrote: >> l'ho scritto io con questo comando: >> >> wodim -v dev=/dev/sg1 -data *.tif > > puoi provare a usare cose come bashburn o mybashburn (o comunque altri > script di shell che generano loro il comando contenente woodim. > Ovviamente puoi anche monitorare il comando creato ...). >
non voglio complicarmi la vita per una cosa non importante vorrei solo poter masterizzare un CD :-) mi sono ricordato che il comando l'ho dato senza specificare il device, perché ho letto che se c'è un solo masterizzatore wodim lo trova da solo. Però ora mi accorgo che i device sono due (uno solo scrivibile da utente normale del gruppo cdrom): ls -l /dev/sg* crw------- 1 root root 21, 0 nov 22 15:16 /dev/sg0 crw-rw----+ 1 root cdrom 21, 1 nov 22 15:16 /dev/sg1 Provo con questo comando: $ wodim dev=/dev/sg1 -v -eject -data *.tif ora si blocca con un errore mi sa che mi tocca installare k3b (non sarebbe la prima volta che mi resta solo questa alternativa) > Io personalmente prima creo sempre la iso, la controllo (monto in loop > e/o guado in mc ...) poi masterizzo la iso. E mi salvo i comandi che > uso; alcuni esempi: > > #!/bin/sh > D=2011-01-25--14-27-59 > genisoimage -o foto.iso -R -J -hfs ./$D/ > > #!/bin/sh > F="foto.14gen11.iso" > mkdir -p tmp > mount -o loop -t auto "$F" tmp/ > > #!/bin/sh > script -a growiso.$(adesso).log -c " > date > dvd+rw-mediainfo /dev/scd0 > date > growisofs -speed=1 -dvd-compat -Z /dev/scd0=\$(pwd)/img.iso > date > dvd+rw-mediainfo /dev/scd0 > date > " > > [questa e` la masterizzazione di un dvd e non di un cd. Ma sono certo > che in fondo alla pagina di manuale di woodim trovi gli esempi per un > cd] > > -- > Chi usa software non libero avvelena anche te. Digli di smettere. > Informatica=arsenico: minime dosi in rari casi patologici, altrimenti letale. > Informatica=bomba: intelligente solo per gli stupidi che ci credono. > -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/CAPjDBpqAZ-Hen3Y5aeB+vH_5utpREwJ3xnyL0CddK7aXgRw7=q...@mail.gmail.com

