attualmente ho già in funzione 3 forum con phpbb, ma mi sto scocciando del fatto che esistano le MOD invece che i plugins, Ad ogni aggiornamento, devo risistemare un sacco di codice sparso per decine di files, con il rischio di fare errori, o trovare incompatibilità. L' ho usato per anni phpbb, ma ieri sera ho provato ad installare in locale cosí per gioco, wodpress + bbpress e una decina di plugins. Ho importato il database di uno dei miei forum (uno piccolino con circa 20.000 post) e in 1 ora stavo già nafigando per le varie sezioni.
Diciamo che sono rimasto quasi contento del risultato. :) ma purtroppo non tutto è perfetto, e ho scoperto che non mi importa gli allegati (foto e pdf) il che è inconcepibile per me, visto che le foto e disegni rappresentano l' 80% dell' informazione da trattare... immaginate un post in cui su pubblica uno schema di un apparato elettronico... e l' attachment non viene importato... assurdo, anche perché si parla di centinaia di foro e disegni. al che sto pensando di usare un phpbb3 vanilla (senza mods) cosí non ho problemi con gli aggiornamenti + il plugins Bridge di wordpress per fare in modo che gli utenti vengano condivisi tra i due programmi.... in questo modo evito migrazioni e ho un blog dove pubblicare foto e video finali con i risultati. Vediamo come funziona. Il 29/10/13, Infrid<[email protected]> ha scritto: > Io per queste cose metterei completamente da parte wordpress, va bene > per i blog e tutto il resto la considero una forzatura. Non lo trovo > particolarmente brillante dal lato tecnico (dal design per il db fino al > templating). > > Io prenderei più in considerazione una soluzione orientata verso la > modifica di un forum, piuttosto che la personalizzazione del blog e/o > contenitore di notizie. > > Pubblicare 5 notizie in home page non ci vuole nulla (relativamente > parlando), il grosso del lavoro è svolto dal forum, solo per generare > una pagina ci vogliono un bel po' di query. > > Un mio collega ha una community con phpbb ed icyphoenix[1] e da anni si > trova benissimo. > > A parte questo genere di mod per forum (c'è qualcosa anche per SMF) io > darei uno sguardo su drupal, lì davvero ho l'impressione che si possa > fare di tutto con i giusti componenti ma non ho esperienze in merito. > > saluti! > > [1] http://www.icyphoenix.it/ > > > > -- > Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a > [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per > problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] > > To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] > with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact > [email protected] > Archive: http://lists.debian.org/[email protected] > > -- ciao, MaX -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: http://lists.debian.org/CAEyAVmvfPoHffk4k5twcsS2AV2O78jGFY5TZq52FDdTej-=w...@mail.gmail.com

