On 09/02/2014 21:51, dea wrote:

Così, per sapere, perché? L'utente postgres in peer su UNIX socket è
sicuro almeno quanto la macchina su cui sta girando. Non c'è bisogno
di password.

federico

+1 e non solo perchè lo dice FOG !

:)

Luca



Salve Federico e Luca,
il motivo è relativo al fatto che molti asseriscono che un sistema sia sicuro di per se, semplicemente per fede, anche con il mondo installato sopra e questo non è sempre vero. Ora tralasciando la sicurezza legata a Debian e i possibili errori di un admin, stavo provando ad entrare nel mondo postgresql e stavo considerando le acl di pg. Supponendo che il sistema non sia cosi sicuro, l'utilizzo di una politica del genere (forse paranoica) porterebbe dei vantaggi oppure è solo una perdita di tempo (del tipo tanto in un modo o nell'altro ci si arriva sempre sul db)?

Per quanto riguarda l'errore riportato, e considerando che la configurazione sia utile al nostro scopo, da cosa può dipendere?

Un saluto Alessandro.




--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a