On 09/02/2014 21:51, dea wrote:
Così, per sapere, perché? L'utente postgres in peer su UNIX socket è
sicuro almeno quanto la macchina su cui sta girando. Non c'è bisogno
di password.
federico
+1 e non solo perchè lo dice FOG !
:)
Luca
Salve Federico e Luca,
il motivo è relativo al fatto che molti asseriscono che un sistema sia
sicuro di per se, semplicemente per fede, anche con il mondo installato
sopra e questo non è sempre vero. Ora tralasciando la sicurezza legata a
Debian e i possibili errori di un admin, stavo provando ad entrare nel
mondo postgresql e stavo considerando le acl di pg.
Supponendo che il sistema non sia cosi sicuro, l'utilizzo di una
politica del genere (forse paranoica) porterebbe dei vantaggi oppure è
solo una perdita di tempo (del tipo tanto in un modo o nell'altro ci si
arriva sempre sul db)?
Per quanto riguarda l'errore riportato, e considerando che la
configurazione sia utile al nostro scopo, da cosa può dipendere?
Un saluto Alessandro.
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]
To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]