On 10/02/2014 10:49, Gian Uberto Lauri wrote:
Alessandro Baggi writes:
> Ora tralasciando la sicurezza legata a
> Debian e i possibili errori di un admin, stavo provando ad entrare nel
> mondo postgresql e stavo considerando le acl di pg.
> Supponendo che il sistema non sia cosi sicuro, l'utilizzo di una
> politica del genere (forse paranoica) porterebbe dei vantaggi oppure è
> solo una perdita di tempo (del tipo tanto in un modo o nell'altro ci si
> arriva sempre sul db)?
Ammetto che non ho capito che password vuoi far usare (quelle
dell'utente Unix? Quelle dell'utente postgres?), la sicurezza è troppa
quando costa di più dell'oggetto che protegge.
Per la password intendo quelle dell'utente superuser postgres del db.
Concordo con:
la sicurezza è troppa
quando costa di più dell'oggetto che protegge.
al momento non ho una necessità reale per questa configurazione, mi son
posto questa domanda e cercavo di capire quanto realmente fosse utile e
gli errori che ricevevo in avvio di pg.
Alessandro.
--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]
To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: http://lists.debian.org/[email protected]