ciao a tutti, stavo pensado di fare una uilteriore copia di backup in locale del mio server remoto.
La mia connessione internet di casa è in una rete privata, quindi non posso avere un indirizzo ip pubblico. Posso solo collegarmi al server e al limite usare il revers rsync. Qui un esempio: http://www.2daygeek.com/reverse-rsync-command-practical-example-for-backup-sync/ Ma a me in locale non serve affatto ricostruire l'abero del filesystem de server... a me serve un tar compresso cetrto potrei scaricare l'albero e poi comprimerlo.... ma che spreco di risorse!! oppure creare un tar nel server e poi scaricarlo... anche questa soluzione non mi piace perché a volte non c' è spazio a sufficienza. Quindi mi servirebbe qualche cosa al che funzioni al contrario di questo comando: # tar zcvf - / | ssh [email protected] "cat > /backup/ilmioserver.org.tar.gz" via ssh è possibile dare comandi tipo: # ssh [email protected] /usr/bin/tar zcvf / - ????? ma poi come faccio a redirigere il flusso di dati attraverso lo stesso canale che sto usando per connettermi in modo che il tar, venga creato nel mio computer e non nel server? ci sono soluzioni a questo? ciao MaX -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: https://lists.debian.org/caeyavmuzzg8kblf8gbilc_20kp9gcagfw6vjen7qjn94rds...@mail.gmail.com

