Grazie Giuseppe per il bug fixing. Ieri ero di gran fretta...

Sent from my iPad

> On 06 Feb 2015, at 22:48, Giuseppe Sacco <[email protected]> 
> wrote:
> 
> Ciao MaX,
> 
>> # ssh [email protected] /usr/bin/tar zcvf / - ?????
>> 
>> ma poi come faccio a redirigere il flusso di dati attraverso lo stesso
>> canale che sto usando per connettermi in modo che il tar, venga creato
>> nel mio computer e non nel server?
> 
> 
> ssh [email protected] 'tar czf - /' > file-locale.tar.gz
> 
> poiché trasferisci un file compresso, io disattiverei la compressione di
> ssh e sceglierei un algoritmo di cifratura veloce, tipo:
> 
> ssh -o Compression=no -c arcfour \
>  [email protected] 'tar czf - /' > file-locale.tar.gz
> 
> l'errore che avevi compiuto è che dopo gli argomenti del tar ci vanno le
> opzioni, e poi (in fondo) l'elenco dei file o directory che vuoi mettere
> nell'archivio, ma se alcune opzioni vogliono degli argomenti, questi
> vanno messi prima dei file. Quindi, poiché utilizzi l'opzione «f» che
> vuole un argomento (nel tuo caso l'argomento è «-»), devi metterlo prima
> dell'elenco dei file (nel tuo caso «/»).
> 
> Io ho messo il tutto tra apici singoli, anche se non è obbligatorio,
> così se tu lo vuoi modificare aggiungendovi dei pattern, questi non
> verranno espansi dalla shell sul tuo computer, ma verranno passati non
> espansi alla shell sul server, che li espanderà.
> 
> Ultima cosa: se utilizzi l'opzione «v» allora non puoi utilizzare lo
> standard output anche per il file (opzione «f» e argomento «-»), quindi
> io ho tolto l'opzione «v». Se vuoi avere anche l'elenco dei file in
> output, puoi farlo fare al tar sul tuo computer (anche se al contempo lo
> salvi su file). Ad esempio:
> 
> ssh -o Compression=no -c arcfour \
>  [email protected] 'tar czf - /' \
>  | tee file-locale.tar.gz | tar tzvf -
> 
> Il comando «tee» prende quanto arriva da ssh e lo salva su file oltre
> che passarlo alla pipe successiva. Il tar finale fa solo l'elenco di
> quanto contenuto nell'archivio che viene dalla pipe di ingresso.
> 
> Ciao,
> Giuseppe
> 
> 
> -- 
> Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a 
> [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
> problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]
> 
> To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
> with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
> Archive: 
> https://lists.debian.org/[email protected]
> 
> 


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
[email protected] con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a [email protected]

To UNSUBSCRIBE, email to [email protected]
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected]
Archive: https://lists.debian.org/[email protected]

Rispondere a