Grazie Giuseppe per il bug fixing. Ieri ero di gran fretta... Sent from my iPad
> On 06 Feb 2015, at 22:48, Giuseppe Sacco <[email protected]> > wrote: > > Ciao MaX, > >> # ssh [email protected] /usr/bin/tar zcvf / - ????? >> >> ma poi come faccio a redirigere il flusso di dati attraverso lo stesso >> canale che sto usando per connettermi in modo che il tar, venga creato >> nel mio computer e non nel server? > > > ssh [email protected] 'tar czf - /' > file-locale.tar.gz > > poiché trasferisci un file compresso, io disattiverei la compressione di > ssh e sceglierei un algoritmo di cifratura veloce, tipo: > > ssh -o Compression=no -c arcfour \ > [email protected] 'tar czf - /' > file-locale.tar.gz > > l'errore che avevi compiuto è che dopo gli argomenti del tar ci vanno le > opzioni, e poi (in fondo) l'elenco dei file o directory che vuoi mettere > nell'archivio, ma se alcune opzioni vogliono degli argomenti, questi > vanno messi prima dei file. Quindi, poiché utilizzi l'opzione «f» che > vuole un argomento (nel tuo caso l'argomento è «-»), devi metterlo prima > dell'elenco dei file (nel tuo caso «/»). > > Io ho messo il tutto tra apici singoli, anche se non è obbligatorio, > così se tu lo vuoi modificare aggiungendovi dei pattern, questi non > verranno espansi dalla shell sul tuo computer, ma verranno passati non > espansi alla shell sul server, che li espanderà. > > Ultima cosa: se utilizzi l'opzione «v» allora non puoi utilizzare lo > standard output anche per il file (opzione «f» e argomento «-»), quindi > io ho tolto l'opzione «v». Se vuoi avere anche l'elenco dei file in > output, puoi farlo fare al tar sul tuo computer (anche se al contempo lo > salvi su file). Ad esempio: > > ssh -o Compression=no -c arcfour \ > [email protected] 'tar czf - /' \ > | tee file-locale.tar.gz | tar tzvf - > > Il comando «tee» prende quanto arriva da ssh e lo salva su file oltre > che passarlo alla pipe successiva. Il tar finale fa solo l'elenco di > quanto contenuto nell'archivio che viene dalla pipe di ingresso. > > Ciao, > Giuseppe > > > -- > Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a > [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per > problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] > > To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] > with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] > Archive: > https://lists.debian.org/[email protected] > > -- Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a [email protected] con oggetto "unsubscribe". Per problemi inviare un email in INGLESE a [email protected] To UNSUBSCRIBE, email to [email protected] with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact [email protected] Archive: https://lists.debian.org/[email protected]

