In data sabato 13 febbraio 2016 08:49:32, Gollum1 ha scritto: > >Quello che per me è il punto critico è di avere un sistema automatico > >di acquisizione dei questionari cartacei magari con il mio scanner e > >qualcosa capace di rintracciare le caselle sul foglio e valutarle se > >crociate o vuote e produrre di conseguenza l'output corretto. > > La parte con il questionario credo che sia fattibile, l'unico punto critico > è l'acquisizione, devi avere uno scanner abbastanza preciso, ma soprattutto > con il caricamento automatico dei fogli, altrimenti non ti possa più.
Purtroppo ho quello che passa il convento... > A questo punto hai una directory con una serie di immagini, ci applichi un > ocr, e fai un programma di analisi dei file di testo ottenuti Già, ed è questo il punto critico del tutto, mi stavo guardando come eseguire un training di tesseract qui in Debian per adattarlo allo scopo, ma per me è buio tutto ciò.

