Mandi! Gollum1
In chel di` si favelave...
> credo che sia roba Microsoft. sicuramente è agganciato ad un AD.
[...]
> in realtà quello che devo/voglio fare è poter continuare lo sviluppo di un
> tool web, dove uso interrogare ldap, sia per reperire i dati degli utenti,
> che devo elaborare, sia per avere una sorta di autenticazione. in pratica a
> ldap posso accedere in lettura solo se passo l'autenticazione, quindi sfrutto
> l'autenticazione su ldap per considerare le credenziali dell'utente che sta
> usando la mia web app come autenticato nel sistema aziendale (in realtà non
> interagisce con altre risorse aziendali, per ora, ma è solo per dire, ok...
> sei un dipendente, puoi aprire un ticket)
No, allora credo che tu non possa fare un dump del database AD e una
importazione in OpenLDAP, perchè le ''personalizzazioni'' di microsoft sono
pesantuccie.
A naso ti conviene quindi usare uno script che fa delel query su LDAP e ti
torna un LDIF standard, che poi magari importi con ldapmodify.
Credo che 'ldapsearch -L' e ldapmodify/ldapadd usati correttamente possano
fare quello che ti serve.
--
Principio di Napoleone: non attribuire a malintenzione ciò che può
essere semplicemente spiegato come imbecillità.
(Davide Bianchi da icols)