Mandi! Gollum1
  In chel di` si favelave...

> credo che sia roba Microsoft. sicuramente è agganciato ad un AD.
[...]
> in realtà quello che devo/voglio fare è poter continuare lo sviluppo di un 
> tool web, dove uso interrogare ldap, sia per reperire i dati degli utenti, 
> che devo elaborare, sia per avere una sorta di autenticazione. in pratica a 
> ldap posso accedere in lettura solo se passo l'autenticazione, quindi sfrutto 
> l'autenticazione su ldap per considerare le credenziali dell'utente che sta 
> usando la mia web app come autenticato nel sistema aziendale (in realtà non 
> interagisce con altre risorse aziendali, per ora, ma è solo per dire, ok... 
> sei un dipendente, puoi aprire un ticket)

No, allora credo che tu non possa fare un dump del database AD e una
importazione in OpenLDAP, perchè le ''personalizzazioni'' di microsoft sono
pesantuccie.

A naso ti conviene quindi usare uno script che fa delel query su LDAP e ti
torna un LDIF standard, che poi magari importi con ldapmodify.


Credo che 'ldapsearch -L' e ldapmodify/ldapadd usati correttamente possano
fare quello che ti serve.

-- 
  Principio di Napoleone: non attribuire a malintenzione ciò che può
  essere semplicemente spiegato come imbecillità.
                                                (Davide Bianchi da icols)


Rispondere a