On Wed, 2018-05-02 at 12:21 +0200, Filippo Dal Bosco wrote: > Il giorno mer, 02/05/2018 alle 10.02 +0000, Lorenzo Breda ha scritto: > > Il giorno mer 2 mag 2018 alle ore 11:54 Filippo Dal Bosco <fdb-ml@p > > en > > te.it> > > ha scritto: > > > > > vuoi una copia legale a casa ? compri i cd ed i dvd. > > > > Deve esserti sfuggito che hanno i medesimi problemi, e non li noti > > solo > > perché sono sistematicamente craccati in automatico dai programmi > > con > > cui > > li apri. > > il ascolto i miei cd con VLC e non mi risulta che per farlo li > craki. > Microsoft Media Player legge cd e dvd. Facendolo si collega ad un > database microsoft ed estrae informazioni aggiuntive sul cd. Anche > microsoft cracca? E chi le ha passato i dati aggiuntivi del cd che ha > nel suo sterminato database ? > > Per altro se cosÌ fosse e uno vuole essere perfetatmente nella > legalità > ci sono sempre i lettori cd e dvd da attaccare allo stereo. > >
Credo che Lorenzo volesse dire che in caso di copia hai gli stessi problemi legali, cioé ti é vietato di masterizzarli a meno di copia personale, infatti molti sono protetti da copia, ma anche dove non lo sono c'é comunque il copyright. Che é la stessa identica cosa di quando acquisti un libro su Amazon, l'unica differenza é che con Amazon la cosa é lampante perché sei nel loro cloud. -- Antonio

