> > Un venditore che mi propone una ciofeca del genere, dovrebbe essere messo > al muro >
Per un momento c'ho pensato anch'io 😂 Oltretutto da lui prendiamo tutto l'hardware per la ditta, e sa che lavoriamo solo con linux e che siamo mooolto "integralisti" al riguardo!!! Non è scritto da nessuna parte che sia una macchina Linux Nella scheda tecnica in rete no, ma ho fatto un controllino con nmap e viene fuori questo: Running: Linux 2.6.X|3.X OS CPE: cpe:/o:linux:linux_kernel:2.6 cpe:/o:linux:linux_kernel:3 OS details: Linux 2.6.32 - 3.10 La ciofeca può gestire solo un client alla volta (il model 400 è per 2+ > client) Altra cagata che avrei voluto evitare!!! È un arm, magari riesci a crackarlo e metterci Debian, ma se lo hai appena > preso, entro 14 giorni dovresti avere il diritto di recesso, per mancata > conformità alle tue richieste La tentazione è forte!!! Ma credo che mi avvarrò del diritto di recesso, anche solo per il gusto di fargli notare la ciofeca che mi ha rifilato 😂😂😂 Detto questo, avete consigli su valide alternative? Grazie Il giorno 8 maggio 2018 12:15, Gollum1 <[email protected]> ha scritto: > Il May 8, 2018 9:48:10 AM UTC, Giuseppe Naponiello <[email protected]> > ha scritto: > >Buongiorno a tutti, > >ho deciso di comprare un piccolo NAS per uso domestico, il mio > >fornitore mi > >ha consigliato di prendere il nas in oggetto. > >Sto cercando di integrarlo nella mia rete locale, che gestisco con un > >router Asus DSL-N55U. > >Ho un dyndns che, con qualche regolina di port forwrding, mi permette > >di > >accedere ai pc della rete (3 fissi) dall'esterno via ssh. > >Ho creato una regola anche per il nas ma non c'è verso di accedere > >dall'esterno via ssh! > >Ho cercato un po' sul web e sembra che il mio modello non supporti il > >protocollo ssh e, per accedere dall'esterno devo usare http/https. > >Tra l'altro, pur avendo linux come SO, l'interfaccia web è windows, e i > >SO > >client compatibili sono solo windows; qui [0] la scheda tecnica. > >Incauto acquisto? > >Alternative simili ma compatibili con linux!!!! > > > >Buona giornata > >-beppe- > > > >[0] > >http://www.buffalo-technology.it/it/prodotti/ > dispositivi-di-archiviazione/consumer-nas/linkstationtm/ > ls220d-linkstationtm-220/ > > Un venditore che mi propone una ciofeca del genere, dovrebbe essere messo > al muro. > > Non è scritto da nessuna parte che sia una macchina Linux, il fatto che i > client possono essere solo winzoz o osx è una cagata della documentazione, > loro credono esistano solo quelli, ma quei protocolli li gestisce anche > Linux. > La ciofeca può gestire solo un client alla volta (il model 400 è per 2+ > client). > > È un arm, magari riesci a crackarlo e metterci Debian, ma se lo hai appena > preso, entro 14 giorni dovresti avere il diritto di recesso, per mancata > conformità alle tue richieste. > -- > Gollum1 > Tesssoro, dov'è il mio tesssoro... > > Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e > gli errori (maledetto correttore automatico). > > -- *Giuseppe Naponiello* *A**rc-**T**eam srl* piazza Navarrino, 13 - 38023Cles (TN) C.F. e P. IVA IT-01941600221 cell. +393476846599 mail: [email protected] pec: [email protected] 101 | www.arc-team.com 110 | http://arc-team-open-research.blogspot.it/ 000 | https://independent.academia.edu/GiuseppeNaponiello

