>
> Un venditore che mi propone una ciofeca del genere, dovrebbe essere messo
> al muro
>

Per un momento c'ho pensato anch'io 😂
Oltretutto da lui prendiamo tutto l'hardware per la ditta, e sa che
lavoriamo solo con linux e che siamo mooolto "integralisti" al riguardo!!!

Non è scritto da nessuna parte che sia una macchina Linux


Nella scheda tecnica in rete no, ma ho fatto un controllino con nmap e
viene fuori questo:
Running: Linux 2.6.X|3.X
OS CPE: cpe:/o:linux:linux_kernel:2.6 cpe:/o:linux:linux_kernel:3
OS details: Linux 2.6.32 - 3.10

La ciofeca può gestire solo un client alla volta (il model 400 è per 2+
> client)


Altra cagata che avrei voluto evitare!!!

È un arm, magari riesci a crackarlo e metterci Debian, ma se lo hai appena
> preso, entro 14 giorni dovresti avere il diritto di recesso, per mancata
> conformità alle tue richieste


La tentazione è forte!!! Ma credo che mi avvarrò del diritto di recesso,
anche solo per il gusto di fargli notare la ciofeca che mi ha
rifilato 😂😂😂

Detto questo, avete consigli su valide alternative?

Grazie


Il giorno 8 maggio 2018 12:15, Gollum1 <[email protected]> ha
scritto:

> Il May 8, 2018 9:48:10 AM UTC, Giuseppe Naponiello <[email protected]>
> ha scritto:
> >Buongiorno a tutti,
> >ho deciso di comprare un piccolo NAS per uso domestico, il mio
> >fornitore mi
> >ha consigliato di prendere il nas in oggetto.
> >Sto cercando di integrarlo nella mia rete locale, che gestisco con un
> >router Asus DSL-N55U.
> >Ho un dyndns che, con qualche regolina di port forwrding, mi permette
> >di
> >accedere ai pc della rete (3 fissi) dall'esterno via ssh.
> >Ho creato una regola anche per il nas ma non c'è verso di accedere
> >dall'esterno via ssh!
> >Ho cercato un po' sul web e sembra che il mio modello non supporti il
> >protocollo ssh e, per accedere dall'esterno devo usare http/https.
> >Tra l'altro, pur avendo linux come SO, l'interfaccia web è windows, e i
> >SO
> >client compatibili sono solo windows; qui [0] la scheda tecnica.
> >Incauto acquisto?
> >Alternative simili ma compatibili con linux!!!!
> >
> >Buona giornata
> >-beppe-
> >
> >[0]
> >http://www.buffalo-technology.it/it/prodotti/
> dispositivi-di-archiviazione/consumer-nas/linkstationtm/
> ls220d-linkstationtm-220/
>
> Un venditore che mi propone una ciofeca del genere, dovrebbe essere messo
> al muro.
>
> Non è scritto da nessuna parte che sia una macchina Linux, il fatto che i
> client possono essere solo winzoz o osx è una cagata della documentazione,
> loro credono esistano solo quelli, ma quei protocolli li gestisce anche
> Linux.
> La ciofeca può gestire solo un client alla volta (il model 400 è per 2+
> client).
>
> È un arm, magari riesci a crackarlo e metterci Debian, ma se lo hai appena
> preso, entro 14 giorni dovresti avere il diritto di recesso, per mancata
> conformità alle tue richieste.
> --
> Gollum1
> Tesssoro, dov'è il mio tesssoro...
>
> Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e
> gli errori (maledetto correttore automatico).
>
>


-- 
*Giuseppe Naponiello*

*A**rc-**T**eam srl*
piazza Navarrino, 13 - 38023Cles (TN)
C.F. e P. IVA IT-01941600221
cell. +393476846599
mail: [email protected]
pec: [email protected]
101 | www.arc-team.com
110 | http://arc-team-open-research.blogspot.it/
000 | https://independent.academia.edu/GiuseppeNaponiello

Rispondere a