Il lun 2 ago 2021, 08:06 Paolo Miotto <[email protected]> ha scritto:

Ciao Paolo,
grazie della risposta

Il 01/08/21 15:22, Giuliano Curti ha scritto:
> > .........

> Ecco la prima domanda: si può fare? ha senso oppure esistono soluzioni
> > migliori?
>
>
> Certo che si può fare, anzi, si fa così, come per la tua *DSL di casa.
>

Scusa la pignoleria su un aspetto secondario, ma approfitto per esterndere
la mia (scarsa) conoscenza della reti.
A me non sembra la stessa cosa, a casa ho:
Internet --- wan --- modem/router --- lan --- periferiche.
Nel mio caso avrei:
Internet --- wan --- modem/router --- lan1 ---- Raspberry --- lan2 -
periferiche.
Mi sfugge qualcosa.


Il raspberry diventa il tuo "router", l'interfaccia WiFi è la WAN,
> l'interfaccia ethernet è la LAN.
>
>
> Visto che accederai alle telecamere attraverso ZoneMinder, non è neppure
> necessario attivare il routing/NAT sul Raspberry, se prelevi i flussi
> RTSP direttamente dalla telecamera senza passare per i vari cloud.
>

Se capisco bene, mi stai dicendo che esponendo un servizio http (zoneminder
opera con apache + PHP) mi basta abilitare le chiamate in ingresso ed
indirizzarle al Raspberry (cioè dove gira zoneminder + apache); è così?

--

Mandi


Paolo


Grazie, ciao,
Giuliano

Rispondere a