Il lun 2 ago 2021, 08:06 Paolo Miotto <[email protected]> ha scritto:
Ciao Paolo, grazie della risposta Il 01/08/21 15:22, Giuliano Curti ha scritto: > > ......... > Ecco la prima domanda: si può fare? ha senso oppure esistono soluzioni > > migliori? > > > Certo che si può fare, anzi, si fa così, come per la tua *DSL di casa. > Scusa la pignoleria su un aspetto secondario, ma approfitto per esterndere la mia (scarsa) conoscenza della reti. A me non sembra la stessa cosa, a casa ho: Internet --- wan --- modem/router --- lan --- periferiche. Nel mio caso avrei: Internet --- wan --- modem/router --- lan1 ---- Raspberry --- lan2 - periferiche. Mi sfugge qualcosa. Il raspberry diventa il tuo "router", l'interfaccia WiFi è la WAN, > l'interfaccia ethernet è la LAN. > > > Visto che accederai alle telecamere attraverso ZoneMinder, non è neppure > necessario attivare il routing/NAT sul Raspberry, se prelevi i flussi > RTSP direttamente dalla telecamera senza passare per i vari cloud. > Se capisco bene, mi stai dicendo che esponendo un servizio http (zoneminder opera con apache + PHP) mi basta abilitare le chiamate in ingresso ed indirizzarle al Raspberry (cioè dove gira zoneminder + apache); è così? -- Mandi Paolo Grazie, ciao, Giuliano

