Il giorno ven 25 feb 2022 alle ore 15:26 Piviul <[email protected]> ha scritto:
> Il 25/02/22 15:09, Lorenzo Breda ha scritto: > > Il giorno ven 25 feb 2022 alle ore 14:47 Piviul <[email protected]> ha > scritto: > >> >> E come ti connetti al cloud non usi un sistema operativo di un qualche >> device? >> > > Posto che era 100% ironico, mica c'è bisogno di un OS per connettersi a un > cloud. È solo molto comodo. > > Ciao Lorenzo, potrà essere sembrata brusca la mia risposta soprattutto nel > clima degli ultimi messaggi in lista e me ne scuso... ma giusto per capire > se mi sfugge qualcosa, a cosa pensi quando dici che non ce n'è bisogno? > Pensi ai vari device che si connettono al cloud oppure pensi a qualche > diavoleria che non immagino che mi permette di usare un pc interattivo > senza che venga usato un OS? > No, molto semplicemente se si vuole per qualche motivo basare una infrastruttura sull'elaborazione remota in cloud, si possono benissimo creare dei dumb terminal privi di sistema operativo, con soltanto il software necessario a connettersi (che può essere un firmware o poco piú). -- Lorenzo Breda

