Il giorno ven 25 feb 2022 alle ore 20:46 Mauro <ma...@teppisti.it> ha
scritto:

> pero', e qui c'e' un pero': anche un firmware, per quanto minimale sia
> e' di per se un piccolo sistema operativo: quello strato software tra
> hardware e applicazione. Minimalissimo, per carita', ma le sue
> specifiche, ripeto, rappresentano un sistema operativo.

Mi rendo conto sia opinabile, ma mi sembra sia molto condivisa l'idea che
un sistema
operativo sia un software di basso livello che offre servizi a software di
alto livello.

In un ambiente in cui il software che gira è sostanzialmente uno e in cui
nessuno fornisce
servizi a nessuno, trovo molto molto arduo parlare di sistema operativo.

--
Lorenzo Breda

Rispondere a