Io uso una EcoTank di Epson da un paio di anni, con Debian riesco a
stampare (hplip) senza grossi problemi mentre non ho provato a fare
scansioni dirette.
Riguardo agli inchiostri, usando quelli originali, in questi anni ho dovuto
fare solo una volta la pulizia di un ugello colore, per problemi di stampa
(non usciva più il magenta).
Per farlo trovi svariati tutorial, in pratica bisogna prendere un solvente
e mandarlo in pressione sull'ugello tramite una siringa.
In generale mi sembra un buon prodotto, ci si dimentica di caricare i
colori ed il pattume generato è ridicolo rispetto alle altre stampanti.

Andrea

Rispondere a