Personalmente stampo molto poco, e per questo ho bidonato anni fa tutte le inkjet che avevo, ora solo laser. Le foto le faccio eventualmente stampare al fotografo :)

Il rischio è che se si secca l'inchiostro devi cambiare tutta la testina, e spesso ti costa più della stampante... Con le HP non era un problema enorme (la cartuccia includeva anche la testina), ma Epson aveva la testina fissa... Spero che negli ultimi 10 anni e più la situazione sia migliorata, ma non mi fiderei a lasciare una inkjet ferma per un mese...

Diego