Il 21/12/23 11:21, pinguino ha scritto:
Buon giorno Lista,
In questo periodo di switch-off, per passare al nuovo digitale terrestre con i nuovi standard DVB-T2 sto valutando l'acquisto di un nuovo decoder.
La mia TV ha già un dispositivo per vedere i nuovi canali.
Ma ho saputo che ci sono dei decoder wi-fi con il sistema linux.
La prima domanda è quali sono i modelli migliori ?
Perché dalla newsletter di Fastweb ho visto che consigliano questo :
Il Dreambox DM525 HD, che monta un sistema operativo basato su Linux e offre all’utente moltissime possibilità di personalizzazione.
Questo è il più avanzato e costoso.
Ma c'è anche il modello base:
Edision Picco T265, che non ha linux. Ma costa meno.

La seconda domanda è più tecnica. Siccome ho in casa il Wi-fi di Fastweb, per l'installazione e la configurazione funziona come un tablet o uno smartphone ? Cioè da una parte si collega alla porta USB della TV poi accedo con le credenziali del mio Wi-Fi di Fastweb ? E la TV può andare su Internet, in teoria.

Grazie
Saluti
Claudio

Buon giorno Lista,
Ora mi sto concentrando sul frigorifero.
Cercando qua e là ho trovato per caso un modello di frigorifero che ha la connessione Wi-Fi, per monitorare i consumi con una App di Samsung per Android. Dicono che si può anche risparmiare il 15%. Poi sembra che si possano anche inserire le scadenze dei vari cibi, per ricevere delle notifiche, tramite email o sullo smartphone.
La domanda è questa :
Esistono anche dei modelli di frigoriferi Open Source ?

Grazie
Saluti
Claudio

--