Il 21/12/23 11:34, Diego Zuccato ha scritto:
Ciao Claudio.

Ho avuto un paio di Dreambox "base" da usare come decoder sat e... è un mondo da scoprire. A me servivano per non dover avere 2 tessere TivuSat, ma se non si conosce il tedesco e non si ha molto tempo da dedicargli, il fatto che ci sia Linux diventa praticamente ininfluente (e lo dico con rammarico). Il problema più grosso che ho avuto coi miei era la mancanza di supporto per LCN, quindi ero spesso dietro con nuove scansioni dei canali e successiva riorganizzazione. Come hai notato, i Dreambox sono costosi. Sono anche (per quel che ne so) di ottima qualità, quindi potranno durare a lungo, anche se probabilmente non saranno aggiornabili per decodificare nuovi standard (potrebbe non farcela il processore).

Diego

Buon giorno Lista,

Ho trovato questo modello che mi ispira, Edison Picco :
https://www.amazon.it/Edision-Ricevitore-integrato-Bluetooth-integrata/dp/B0794QQDKX/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=32IFCI1MZGK0B&keywords=zgemma%2Bh5%2Bwifi&qid=1704276809&sprefix=zgemma%2Bh5%2Bwifi%2Caps%2C90&sr=8-11&th=1
Qui ho visto che ci sono modelli con processori differenti, da 742 MHz Dual-Core o da 1.5 GHz Dual-Core ARM. E' sufficiente quello da 742 Mhz, che costa meno. Perchè l'altro da 1.5 GHz ha la risoluzione 4K , ma credo che costa anche di più.
Faccio il confronto anche con gli altri che sono stati suggeriti qui.

Ho ancora una domanda sul protocollo del decoder, DVB-T2.
Dipende dal software o dall'hardware ?

Per i collegamenti, ho visto che la TV ha due porte HDMI ed una Usb. Quindi da Tv a Decoder si usa il cavo HDMI ? Sarà compreso nella scatola o bisogna acquistarlo a parte ?

Grazie
Saluti

Claudio


--
https://www.linkedin.com/in/claudio-sandrone

Rispondere a