On Thu, 1 Mar 2007 20:06:19 +0100 Luca Sighinolfi <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> ciao a tutti! > > Ho una domanda di cui mi vergogno un po'. > Ho aggiunto in fstab questa riga > /dev/sda6 /home/lsighi/foto xfs user,auto 0 2 > > Ora: che opzioni devo mettere affinchè una volta montato > "/home/lsighi/foto" la dir appartenga a lsighi e non a root? > > Perchè se monto (come utente lsighi) e poi do > "ll -d /home/lsighi/foto" ottengo: > drwxr-xr-x 2 root root 6 Mar 1 19:44 /home/lsighi/foto > invece di > drwxr-xr-x 2 lsighi lsighi 6 Mar 1 19:44 /home/lsighi/foto > > Non ditemi che devo mettere defaults e riavviare... Secondo me ti conviene montare la dir da root, creare una directory "lsighi", cambiargli owner/group a lsighi e poi con l' opzione user l'utente lsighi potrà fare quello che vuole in quella dir. ciao

