On Thu, 1 Mar 2007 20:45:14 +0100 "Daniele Giglio" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:
> Il 01/03/07, Luca Sighinolfi <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto: > > > > ciao a tutti! > > > > Ho una domanda di cui mi vergogno un po'. > > Ho aggiunto in fstab questa riga > > /dev/sda6 /home/lsighi/foto xfs user,auto 0 2 > > > > Ora: che opzioni devo mettere affinchè una volta montato > > "/home/lsighi/foto" la dir appartenga a lsighi e non a root? > > > > Dal 'man mount' cerca come usare i parametri uid e guid, devono > coincidere con l'utente che ti interessa. Occhio, è probabile che tu > debba usare i corrispettivi valori numerici. grazie per la risposta. Il problema è che uid e guid non ci sono fra le opzioni di xfs... Se aggiungo "uid=1000" (1000 è l'uid di lsighi) fra le options di fstab, quando lo monto si incacchia... > -- > Daniele Giglio -- Luca Sighinolfi

