On Thu, 1 Mar 2007 21:01:59 +0100 Mattia <[EMAIL PROTECTED]> wrote: > On Thu, 1 Mar 2007 20:06:19 +0100 > Luca Sighinolfi <[EMAIL PROTECTED]> wrote: > > > ciao a tutti! > > > > Ho una domanda di cui mi vergogno un po'. > > Ho aggiunto in fstab questa riga > > /dev/sda6 /home/lsighi/foto xfs user,auto 0 2 > > > > Ora: che opzioni devo mettere affinchè una volta montato > > "/home/lsighi/foto" la dir appartenga a lsighi e non a root? > > > > Perchè se monto (come utente lsighi) e poi do > > "ll -d /home/lsighi/foto" ottengo: > > drwxr-xr-x 2 root root 6 Mar 1 19:44 /home/lsighi/foto > > invece di > > drwxr-xr-x 2 lsighi lsighi 6 Mar 1 19:44 /home/lsighi/foto > > > > Non ditemi che devo mettere defaults e riavviare... > > Secondo me ti conviene montare la dir da root, creare una directory > "lsighi", cambiargli owner/group a lsighi e poi con l' opzione user > l'utente lsighi potrà fare quello che vuole in quella dir.
Scusa ma non ho capito cosa intendi. "lsighi" è il mio utente... Io ho creato "foto" in /home/lsighi/ e poi in fstab ho aggiunto la riga... Ah, forse ho capito ora...monto "/home/lsighi/foto" poi vado a cambiare user e group del mount point...potrei fare anche così... > ciao grazie -- Luca Sighinolfi

