Da: Gulchelp <gulchelp-boun...@gulch.crs4.it> per conto di Mauro Murgioni
<ma...@murgioni.eu>
Inviato: lunedì 6 aprile 2020 10:05
A: Lista per richieste di aiuto su Linux, aperta a tutti.
<gulchelp@gulch.crs4.it>
Oggetto: Re: libssl-dev su Debian 9

Ciao a tutti,

Il 05/04/20 21:33, Shin Ice ha scritto:
> Salve,

Vedo dalla risposta di Shin che c'è una mail di Marco che evidentemente
mi sono perso e non ritrovo (boh, strano). L'ambiente è un VPS a cui
accedo esclusivamente via ssh per cui niente applicazioni grafiche di
mezzo. Ho provato a individuare reposistory "infestanti" ma si tratta di
una installazione Debian 9 liscia (fatta dal fornitore) senza altri
repository configurati. Sia l'utilizzo di Debian 9 che l'installazione
di Jitsi sono un esperimento, per cui ritengo di avere maturato un po'
di esperienza che metterò a frutto su un contesto più stabile e
controllabile.

> sinceramente non credo docker possa essere lo soluzione per un problema
> ricontrato su oldstable :-/
> Perche` non aggiornare tutta la distro ad (almeno) attuale stable ed
> "saltare" in
> questo modo il problema di dipendenza?

Appunto :-) Utilizzerò una installazione nuova e "pulita" ma non credo
che tornerò a sperimentare Debian "liscio": dico una eresia condannabile
con il rogo o il pubblico ludibrio se penso di utilizzare la prossima
Ubuntu 20.04 LTS? ;-)

Ciao,
Mauro