Buongiorno,
l'argomento (come si vede anche dalle proposte da me fatte sulle serate)
interessa moltissimo anche a me.

Dal punto di vista didattico, alla fine, ogni soluzione può essere valida.
Io però sono interessato molto di più alla famiglia AVR. Tra i vari
vantaggi, collegandomi all'untima e-mail di Sergio: ogni controllore vale
pochi centesimi, e si può riprogrammare un'infinità di volte.

C'è un po' di sbattimento all'inizio per mettere in piedi tutta
l'infrastruttura hardware (il programmatore, che si può comprare già pronto
a poche decine di euro o costruirsi in casa assemblando componenti comuni
ed economiche) e software (tutto libero), prima di iniziare. Ma
1) mi sembra un tipo di sfida adatto ad un LUG
2) in ogni caso, per ragioni professionali, è un percorso che intendo fare,
anche da solo se nessuno qui fosse interessato
3) a causa del punto 2, è qualcosa che avrò a disposizione nel peggiore dei
casi entro qualche mese, esperienza fatta sulla mia pelle compresa
4) sempre a causa del punto 2, dovrei già ora avere in casa tutto il
materiale necessario
5) sarebbe un modo per mettere in pratica un minimo (mi aspetto proprio un
minimo) di linguaggio C

Quindi ditemi voi se possa essere un percorso che riteniate possa essere
valido e interessante per il BrigX, e, in caso affermativo, se preferiate
condividere i miei sforzi di apprendimento, o se piuttosto preferiate
strapparmi a posteriori l'esperienza fatta.

La seminatrice da banco dovrà essere usata tra meno di 11 mesi, e prima di
arrivare a lì ci saranno tanti passi che, se volete, possiamo anche fare
assieme.

Ciao!

Carlo