Colpa mia che pensavo di averlo illustrato, almeno a grandi linee.
Perchè non mi avete esposto questi dubbi prima?

Boh io personalmente non pensavo fosse cominciato il progetto :-)
Pensavo fossimo ancora in fase di "discussione"

Ad esempio, usando come base quello che ho scritto, ci sono decine di
dettagli da rifinire e decidere come implementare.

Tipo? Apri i ticket sul trac che li discutiamo li

Probabilmente hai sovra dimensionato questo progetto ;-).

Probabile :)

La mappa è fatta, ora resta da decidere che informazioni inserire, se e
come gestire le aziende e altri piccoli dettagli.

Io sono dell'idea che il modello di www.workingwithrails.com + mappa
sia quello giusto. Tu che dici?

Io sono comunque ancora convinto che convenga mettere i dati relativi ai
pythonisti in un file separato, specialmente se il loro numero aumenta.

Basta usare un database tipo sqlite, no?

L'altra idea che avevo era di usare XHTTPRequest, ma non è necessario.

Non credo ci serva "AJAX"

Si, è usato da map_view, ma non è detto che non possa servire anche altrove.

Se e quando servirà da qualche altra parte allora faremo il
refactoring di questa funzionalità. Secondo me non dovrebbe essere
esposta come view ora come ora, perché non serve a nulla all'utente
che sta navigando andare su /db

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog