> Si capisco il tuo problema, ma io lo considero complesso. Spesso gli
> strumenti sono torppo complessi per essere furibili agevolmente.
> Sto leggendo Il salmone del dubbio, libro (in un certo senso) postumo del
> grande Douglas Addams. In effetti le sue affermazioni sul fatto che le
> interfacce dovrebbero essere semplici, mi trova peinamente d'accordo. Se un
> programma supera una certa complessita' finisce che viene scartato.

Credo che la complessità stia di norma nel problema e non nella soluzione
adottata. Se ad un problema semplice dai una soluzione complessa capisco che
possa essere sbagliato. Ma la realtà è spesso complessa e per farla apparire
semplice ed intuitiva devi scrivere procedure complesse. Ma. . . è complesso :D