Caro Andrea,

scusami per l'intervento, ma non ti preoccupare :-) , è solo per darti il
benvenuto....

> non so se sia una questione di educazione scientifica o meno,
> semplicemente alcune lettere avevano uno stile troppo "pieno",
> pesante se vogliamo, e non sono riuscito a seguirle.

oooopss...  Mi assumo gran parte della responsabilità di quanto dici :-).... mi spiace
se alcuni messaggi sono stati poco digeribili, cercherò di migliorare.  Però, l'ultimo
tema che ho lanciato, "Cosa vi è piaciuto in ZAMM e LILA e perchè", dovrebbe, credo,
dare la possibilità di scrivere liberamente, senza bisogno di parlare dei massimi
sistemi filosofici.

> in particolare trovavo continue citazione a termini nella esatta maniera in cui li
>ho letti sui due libri di Pirsig,

Beh, quella di citare la fonte è secondo me una buona abitudine, che ho appreso dagli
anglo sassoni (non è che quello che fanno gli anglo sassoni vada sempre bene,
anzi...). Citare la fonte serve a distinguerla dalla interpretazione personale.
Sarebbe d'altra parte poco corretto far sembrare che quello che scrivo è farina del
mio sacco....  Quindi, poichè QUI si parla di MOQ, è inevitabile che Pirsig sia
largamente citato.  Il giorno che per qualche motivo troverò giusto citare la Bibbia o
il Corano o la Costituzione Italiana, lo farò.

> non erano bibbie, erano esposizioni del proprio pensiero.

Comprendimi, è un po' il mio ruolo, QUI, quello di sostenere sempre e comunque la MOQ.
Forse suono un po'  troppo religioso, ma è difficile fare altrimenti.

Ok, vi lascio alla vostra discussione di fisica, che seguirò con attenzione....

un caro saluto
Marco

p.s.
La Qualità come grandezza fisica.... domanda per noi profani: Cosa è una grandezza
fisica?

MOQ.ORG/ITALIA  - http://www.moq.org/italia

Archivio messaggi: http://www.mail-archive.com/qui@moq.org/
Regolamento, istruzioni: http://www.moq.org/italia/qui/quiindex.html
Informazioni: mailto:[EMAIL PROTECTED]

Per cancellarsi dalla mailing list, seguire le istruzioni all'indirizzo:
http://www.moq.org/italia/qui/quicome.html

Rispondere a