.
Grazie
A.
2013/7/8 musk musk
> Ciao, non mantenendo la registrazione la prima cosa che mi viene in mente
> è provarlo tenendo spuntato il Nat keep alive.. È un pap?
>
> Luigi
> Il giorno 07/lug/2013 23:35, "Andrea Grillini"
> ha scritto:
>
>> Chi usa un V
t; riaprendo la 5060, misteri.
> Il giorno 09/lug/2013 08:54, "Andrea Grillini"
> ha scritto:
>
> Grazie! Suppongo che la tua configurazione per Eutelia sia
>> _funzionante_... ;-) Non ho mai pensato che il problema potesse venire
>> da Eutelia, anche perché tutti que
n ed è andato.. Solo che devo tenere la 5060 aperta.
>> Se perdo portante ADSL non so perché ma non rilogga, se non chiudendo e
>> riaprendo la 5060, misteri.
>> Il giorno 09/lug/2013 08:54, "Andrea Grillini"
>> ha scritto:
>>
>> Grazie! Suppongo ch
essuna configurazione
>> particolare (default) e sto dietro nat.
>> Magari hai un problema sul router adsl?
>> Il giorno 10/lug/2013 00:47, "Andrea Grillini"
>> ha scritto:
>>
>> Se si tratta di aprire porte per il momento non posso fare nulla.
&g
N scovano
> l'indirizzo esterno alla prima registrazione, ma se poi
> quest'indirizzo cambia, salta il nat concordato tra tutti i peer
> coinvolti.
>
> Cerca intanto di capire se il timeout dura sempre lo stesso tempo.
>
>
>
> Il 08 luglio 2013 04:15, Andrea Grillin
http://wiki.ubnt.com/Planning_a_wisp_solar_powered_tower
Il punto cruciale è come accumulare: gli accumulatori che devono essere
"deep cycle" e non si può risicare sugli Ah.
In passato avevo visto un'alternativa all'energia solare, cioè l'eolico
domestico, con turbine ad asse verticale (ma non ne
ti,
>> --
>> Valer;o)
>> E-mail: ocbexpr...@gmail.com
>> GoogleTalk: ocbexpr...@gmail.com
>> VoIP: 5339...@sip.messagenet.it
>>
>>
>> Il giorno 12 luglio 2013 10:36, Andrea Grillini <
>> andrea.grill...@gmail.com> ha scritto:
>>
Fichissimo! Io faccio l'amore con quella zona, è un mio santuario. Ci
arrivo in bici da corsa da Roma. Posso mettere tutto il mio impegno per
farli collegare con un eventuale futuro nodo a Poggio Verde (Corviale),
sebbene potrebbero fare molto prima a collegarsi a qualcosa dall'altra
parte del Teve
Trattandosi di telecamere sarei off-topic, considerando invece che questi
oggetti sono abbastanza noti a qualcuno di ninux, allora non lo sarei poi
tanto...
Ne ho comprate una qualche mese fa una su wifistore e una qualche giorno
fa su nventawires.
Tutte e due con lo stesso difetto. La prima l'ho
icare insieme a te quello che non va sulla tua prima di rimandare
> indetro anche la terza.
>
> Hai modo di portarla con te al fusolab questo giovedi'?
> Il giorno 05/ago/2013 19:30, "Andrea Grillini"
> ha scritto:
>
>> Trattandosi di telecamere sarei off-topic
Interessante, ma:
* per caso sai dirmi dove posso andare a leggerlo e farlo leggere?
* hai mai provato a fare valere la legge?
Grazie
A.
2013/8/6 Paride Desimone
> Il 05/08/2013 17:17 Andrea Grillini ha scritto:
>
>
>
> liquidare la faccenda spendendo solo i soldi dell
ausati da
> una linea trifase che passava vicino al cavo.
> Il giorno 05/ago/2013 19:30, "Andrea Grillini"
> ha scritto:
>
>> Trattandosi di telecamere sarei off-topic, considerando invece che questi
>> oggetti sono abbastanza noti a qualcuno di ninux, allora
Sono su in Umbria, a pochi chilometri dal paese dove stava Amedeo, e ieri
ho ricevuto una telefonata da una persona di wifistore, che ha ricevuto e
provato la webcam che avevo mandato in RMA. Col discovery si è reso conto
che la webcam era viva e vegeta, ma, al di là di quanto si poteva prevedere
d
l'RMA...
A.
On Aug 21, 2013 10:40 PM, "Andrea Pescetelli"
wrote:
> Se facevi il mio nome ai tipi di wifistore ti avrebbereo garantito loro da
> parte mia :)
> Li conosco e mi conoscono benissimo.
> :)
> Il giorno 21/ago/2013 22:07, "Andrea Grillini"
> h
Oggi sono andato a fare "ingegneria sociale" (nota espressione mutuata da
Pierluigi Checchi). Per i miei gusti il luogo continua ad essere bello, e
in particolare quello dei bilancioni merita di essere coltivato. Quanto ai
risvolti ninuxiani, la corrente è l'ultimo dei problemi. Per la mia
sensazio
t;
>>
>>
>>
>> Il 29.07.2013 13:37 STEO ha scritto:
>> > Beh se vuoi ci torniamo in bici dopo il 20 Agosto e te li presento :)
>> >
>> > ---
>> > Stefano=_)_
>> > http://it.groups.yahoo.com/group/bromptonianiroma/ [3]
>> > _ __O_
>> > _-<,.
>> >
nodo
ninux - ma c'è ancora? ;-)
A.
2013/8/25 STEO
> Posta il link se puoi..
> Purtroppo non ho più proposto io perché sono ancora all'estero. Dovrei
> tornare i primi di settembre.
> --
> Stefano @ √\πd®0ID
> http://it.groups.yahoo.com/group/bromptonianiroma/
Trattasi di un dopolavoro Cotral, abbandonato da prima che arrivasse il
cantiere del Porto Della Concordia - dovrei usare le minuscole perché quel
progetto non merita il mio rispetto - praticamente da Aprile questi giovani
"occupanti" si sono fatti un mazzo per rimetterlo in sicurezza (tavole,
ring
Ho delle foto fresche fresche prese dalla balaustra, ma non so se rendono
l'idea. Comunque dalla mappa si capisce che da lì si potrebbe tentare il
salto almeno verso Santa Severa o dintorni. Purtroppo non ho visto "nodi
potenziali" da quelle parti. E pensare che i collegamenti lungo la costa
potreb
vole, oppure qualcosa che si ancori alla ringhiera di metallo. UNICO
DUBBIO, da chiarire assolutamente: ma la notte la corrente per la casetta
viene staccata o no?
A.
A.
2013/8/26 LuX
> Il giorno 25/ago/2013, alle ore 22:29, Andrea Grillini <
> andrea.grill...@gmail.com&g
Se qualcuno mettesse un nodo diciamo a Santa Marinella, forse dal famoso
bilancione potremmo collegarlo, e da Santa Marinella si potrebbe fare il
salto verso la Toscana: in zona Argentario va normalmente un mio amico,
assolutamente alieno verso reti di computer amatoriali, ma che credo
opportunamen
selli direttamente sulle
>> tavole, oppure qualcosa che si ancori alla ringhiera di metallo. UNICO
>> DUBBIO, da chiarire assolutamente: ma la notte la corrente per la casetta
>> viene staccata o no?
>>
>>
>> A.
>>
>> A.
>>
>>
>> 201
forse è meglio venire al
fusolab.
A.
2013/8/26 Andrea Grillini
> No, no, Andre', pronto a tenere conto di quello che dici, in fatto di
> dinamiche di gruppi di persone non necessariamente "coese", che poi stiamo
> parlando di ninux.org, io sono sicuramente l'ultimo ar
mi ci aiuta a
> sistemare i guasti.
> Sotto il bilancione chi ci sara'?
> Il giorno 26/ago/2013 23:04, "Andrea Grillini"
> ha scritto:
>
> No, no, Andre', pronto a tenere conto di quello che dici, in fatto di
>> dinamiche di gruppi di persone non necessariamente
re
problemi che non sanno risolvere da sole). Una prova da "nodo nomade" si
può fare "tanto per gradire" e tempo permettendo, giusto per vedere il
panorama dei segnali a 5GHz dall'Isola Sacra.
A.
2013/8/26 Saverio Proto
> Ciao Andrea Grillini,
>
> mi entusiasma
ressati a
> quello credo che abbiano frainteso.
> Il giorno 26/ago/2013 21:26, "Andrea Grillini"
> ha scritto:
>
> Ho delle foto fresche fresche prese dalla balaustra, ma non so se rendono
>> l'idea. Comunque dalla mappa si capisce che da lì si potrebbe tentare
Prendendo spunto dalla tua domanda, per retorica che pur fosse, mi stavo
per fare una cultura:
http://it.wikipedia.org/wiki/Invasione_di_terreni_o_edifici .
Ho già spiegato perché in questo caso la legalità non la considero. Per gli
stessi motivi ho smesso di leggere e ora mi sdraio per fronteggiar
Attenzione, attenzione! Arriva adesso un (prevedibile) commento di un
nostalgico!
Da radioamatore continuerò ad amare le radiole gracchianti eventualmente
fatte a mano, e a fare a meno, finché possibile, di un SDR.
;-)
A.
P.S. Comunque una chiavetta col noto chip rtl l'ho comprata pure io, de
Ciao, Edoardo.
Non so da quanto tempo sei iscritto alla mailing list. Di far arrivare
ninux.org sull'Isola Sacra, al cosiddetto "bilancione", se ne parlava in
qualche messaggio precedente. Siccome amo quella zona già mi facevo
splendidi film, poi è finita lì.
Sintetizzo i requisiti che possono sb
nfatti che il punto attivo più vicino è a circa 4 Km ad Ostia "
> NodoCelli. A Fiumicino solo punti potenziali e nemmeno troppo vicini.
>
> Comunque grazie per le dritte che cercherò di seguire. Un saluto a te e a
> tutti
>
> Edoardo
>
>
>
>
> Il giorno 04
Ahah, avevo già condiviso con un mio commento personale su facebook... ***
Infatti il lavoro "non si trova"... ***
A.
2013/11/20 Clauz
> Ricevuto da varie fonti, inoltro anche qui:
> """
> Poiché i ragazzi usano dispositivi che si connettono in modo
> trasparente, invisibile, non percepiscono
OK, quindi visto che sei "pirata" montalo 'sto benedetto nodo, no?! Anche
senza la bandiera nera in cima al palo va bene... ;-)
A.
2013/11/20 lilo
> On 20/11/2013 11:57, Clauz wrote:
> > Ricevuto da varie fonti, inoltro anche qui:
> > """
> > Poiché i ragazzi usano dispositivi che si connetto
Non credo che le considerazioni di Paolo Attivissimo rientrino nella
letteratura che hai menzionato. Sta di fatto che per innescare l'impulso ad
andare oltre l'uso di una certa tecnologia cioè a cercare di dominare il
"come funziona" sono necessari da una parte una qualche forma di ostacolo
di acce
2013/11/21 Bios
> Secondo me, stiamo confondendo un po' troppo le carte.. distinguiamo tra
> elettronica ed informatica e tra radiantismo dei tempi che furono dalla
> digitale e/o dalla logica a microprocessore.
>
Non ci vedo né confusione, né tantomeno troppa confusione. Mi sembrano
fenomeni de
2013/11/21 Andrea Pescetelli
> Puoi andare te da lilo a montare la macchina?
>
> Poi se ci sono problemi veraso il resto della rete lo vediamo in secondo
> momento magari.
> Che aspetti Andrea
>
> Datti da fare
>
Io mi do tanto tanto da fare. A parte le cose che non c'entrano con ninux -
ne ho,
2013/11/20 lilo
> certo che pero' se non mi caga nessuno vado sulla terrazza condominiale
> e l'M5 (che e' attiva configurata e pronta al link) la pianto addosso al
> palo del vicino con le fascette in dotazione della scatola :-), butto
> giu' i cavi dal terrazzo e li faccio entrare dalla finestr
2013/11/19 Robotica
> Altra nota positiva è che nelle zone rurali non ci sono solo contadini,
> ma tanta gnocca, specie nel periodo estivo (queste cose non dovrei
> neanche pensarle visto che sono sposato e Luciana legge la lista, quindi
> non mi riguardano, però è importante per la comunità).
>
Ma i pirati non sono quelli che assaltano le navi mercantili per rubarne il
carico?
2013/12/6 lilo
> On 06/12/2013 03:08, zero_c...@autistici.org wrote:
> > Hola
>
> zerocool, il mio primo nick in OpenNap :-D
>
> > Vi scrivo poichè dopo tempo, finalmente :) ( forse ), vi sarà un hacklab
> > ( o
Sono radioamatore da molto molto tempo prima di quando ho avuto il
computer. Non so dire cosa possa essere il "fascino della radio" per
ZioProto, che la radio l'ha scoperta poco fa, dopo anni e anni solo di
computer e networking. E quindi non so immedesimarmi nella aspettative di
un ninuxiano col B
Ho visto che i pali che si trovano normalmente sono lunghi al massimo 10
metri teorici, in pratica 8 se ogni segmento lo tieni dentro quello che lo
contiene per mezzo metro. Una volta da DS avevano un paio basi
supplementari di diametro maggiore, in pratica si riusciva ad alzare di
altri 3 metri e
ali e dintorni che
per le antenne e i dispositivi elettronici...
Grazie! :-)
A.
2013/12/14 Andrea Pescetelli
> Comilazio via delle Acacie Roma
> Distributore ufficiale carpenteria metallica Dina Fava.
> Dal bullone al traliccio.
> Ciao
> Il 14/dic/2013 14:41 "Andre
altro post mi ha consigliato questo genere di prodotti
>
> http://www.dinafava.it/prodotti_pali/pali_1.htm
>
>
>
> Il giorno 14 dicembre 2013 14:28, Andrea Grillini <
> andrea.grill...@gmail.com> ha scritto:
>
>> Ho visto che i pali che si trovano normalmen
bande VHF/UHF.
>
> Lo Yaesu è una radio da veri "amatori". Quelli che fanno anche HF per
> capirsi. Secondo me non ha senso spendere quei soldi per un prodotto
> la cui ultima release è del 2004.
>
> Saverio
>
>
> Il 14 dicembre 2013 09:25, Andrea Grillini
>
2013/12/15 Amedeo C.
> Saverio, complimenti per l'817, se davvero lo hai preso; non esiste il
> paragone con la baofeng.
> Un giocattolo cinese... Contro un apparato amatoriale top. Con la baofeng
> puoi giocare in fm solo coi ponti ripetitori in 144 e 430 mhz. Non potrai
> mai andare a trasmette
Apro un thread a parte. C'ho pensato: mi pesa dopo un po' parlare di radio
in una lista che si chiama "wireless", ma nel senso del wi-fi, non dei
campi elettromagnetici in generale.
Che c'entrano i radioamatori con ninux?
Prima risposta breve che mi viene in mente: una beata cippa.
Seconda rispo
,
> 15m,
> > 12m e 10m), sui 50 MHz (6 m), oltre che in 144 e 430 MHz; con l'FT 817
> puoi
> > fare collegamenti internazionali (propagazione e antenne adatte
> permettendo)
> > in ssb (lsb o usb), in FM, in AM, in CW (morse), in modi digitali se
> > collegata a inte
2013/12/16 Alessio
>
> Qui a Firenze ARI è da un anno (da quando siamo nati) che ci propone la
> scrittura di un progetto comune per l'accesso ai tralicci del Monte
> Secchieta [0].
>
> Per ora abbiamo rimandato perché non sapevamo che farci.
>
> Io sto aspettando il nominativo dal ministero, se
e coi
i radioamatori toscani dell'ARI ci parlo io che già sono licenziato da
un pezzo, poi serve qualcuno qui a Roma che sia in contatto con
detentori di nodi ai Castelli...
A.
2013/12/16 Andrea Grillini :
>
>
>
> 2013/12/16 Alessio
>>
>>
>> Qui a Firenze AR
2013/12/16 Gioacchino Mazzurco :
> Questo non si dice autarchico, ma autogestito, ninux e' fare rete comunitaria,
> ben lungi da autarchia e simili.
>
> My 2 lessical cents
Apprezzo l'indicazione lessicale senza ancora neanche essermi andato a
vedere il dizionario, confido sul fatto che comunque s
2013/12/16 Andrea Pescetelli :
> Io se continua cosi penso che faro' la disiscrizione dalla lista wireless
> perche' di roba da radiamatori non me ne e' mai fregato ncaxxo :)
> Come se un giorno mi svegliassi ed iniziassi a parlare di satellitare, della
> quale sono cultore da 15 anni, su una lista
2013/12/16 Luca Postregna :
> scusate, forse m'è sfuggito, ma avere la patente da radioamatore che
> vantaggi porta a chi installa nodi su pei tetti?
> LP
Non ho mai approfondito la cosa perché io la patente ce l'avevo da un
sacco prima, ma, dall'esperienza diretta personale e anche osservata
degl
Per quel che mi risulta l'off-topic era decaduto da un pezzo, se per
te ora siamo ancora off-topic, astieniti pure dal rispondere e io
pazientemente aspetterò la tua divulgazione orale. ;-)
Confesso la mia possibile eventuale ignoranza della "politica di
ninux" e chiedo se per caso posso andare a
2013/12/16 Saverio Proto :
> io la avevo immaginata in modo completamente differente. Facciamo fare
> ai radioamatori DA SOLI dei loro Link Ninux sulle montagne, se
> vogliono farlo. Immagino che se si muovo e si fanno DA SOLI dei nodi
> Ninux poi saranno anche interessati a tenerli accesi.
>
> il
2013/12/16 Saverio Proto :
> La politica di Ninux è quella che ognuno installa e manutiene il nodo
> di casa sua. In questo modo si fa community, ed ogni nodo ha un
> proprietario responsabile. La politica è di non montare antenne su
> siti di terzi che sono estranei alla community.
>
> è un concet
2013/12/21 :
> Salve,
> vorrei mettere ninux, così finalmente mando a quel paese telecom e posso
> navigare a scrocco dei fessi che pagano e condividono la banda.
Buone feste, oh folle tarantino! ;-)
A.
___
Wireless mailing list
Wireless@ml.ninux.org
2013/12/23 Andrea Pescetelli :
> Non approvo la canna di bamboo perche' e' gratis e non ti fa sorridere
> perche' non si spende :)
Allora puoi provare con le canne in PVC che qualche euro le paghi,
però sono "poco costose", Pierluigi Checchi non ne sarebbe contento...
;-)
A.
_
Pensavo a questa mailing list come un luogo chiuso. Poi mi è stato
riferito che in realtà in contenuti si possono trovare con google.
Questa cosa è voluta? Diversi mesi fa scrissi qualcosa a proposito del
famoso "bilancione", con dovizia di particolari che non ritenevo fuori
luogo. La stessa dovizi
2014-03-12 19:14 GMT+01:00 Nemesis :
> Quindi sì, decisamente fare attenzione e portare avanti prima di tutto le
> feature indispensabili, abbiamo spesso parlato di monitoraggio e grafici del
> traffico, funzionalità che ho volutamente lasciato fuori al momento per
> poterne parlare meglio quando a
2014-03-22 15:05 GMT+01:00 Alessandro Gnagni :
> intendi una cosa tipo questa:
>
> traceroute to maggie.sig.nnx (10.39.0.4), 30 hops max, 60 byte packets
> 1 hal-edge.halnet.nnx (10.135.2.5) 0.700 ms 0.679 ms 0.661 ms
> 2 wifi.m5cdampezzocsansoni.nazzanode2.net.nnx (172.16.135.11) 3.791
> m
2014-03-22 15:50 GMT+01:00 federico la morgia :
> Non so se ho capito bene, cerchi un visualtraceroute ma con tutto il
> percorso disegnato e che sia attinente ai nodi di ninux, giusto ?
> In rete non sono riuscito a trovare nulla di "sensato" in quanto tutti
> questi servizi essendo esterni non po
2014-03-22 17:26 GMT+01:00 federico la morgia :
> Guarda attualmente la cosa non visuale che ci si avvicina di più è usando i
> dns di ninux che traducono in automatico quegli indirizzi ip "sconosciuti"
> in nomi di tratta.
> Che poi sia userfriendly l'uso di un determinato schema di nomi quello è
2014-03-22 18:40 GMT+01:00 Andrea Pescetelli :
> Ciao
> Spiriteye
>
> Perche' non inizi a mettere su carta qualcosa per iniziare?
Bella Zio Fish! :-) Si comincia col chiedere se proprio non ci sia già
nulla, e quello l'ho fatto. Su carta si può mettere la stuttura di un
db che sostituirebbe la tab
2014-03-22 19:37 GMT+01:00 Andrea Pescetelli :
> Inizia ad indicare la via :)
> Proponi e metti su carta qualcosa,affiancati a chi sta lavorando gia sul
> nodeshot per incrementare e scrivere questa feature.
Cado parecchio dalle nuvole: non so a chi rivolgermi. A prescindere da
questo, il punto di
Uffa, non ne posso più di questa difficoltà di reperire cavo da
esterno! Santa guaina, ma che palle ogni volta inguainare l'UTP! :-(
Un vero deterrente alla costruzione di nodi, almeno se sei uno che sui
tetti non vuole lasciare pecionate.
A.
2014-07-28 12:35 GMT+02:00 Andrea Pescetelli :
> Grand
Sto lavorando al nodo "melalgiorno Monteverde". Ho buttato giù circa 30
metri di canalina corrugata, ho appena provato a spingere dentro il
pilota, ma fa resistenza dopo abbastanza poco. In più non ho trovato un
pilota da 30 metri, per cui ne ho presi uno da 20 e uno da 10. Mi affido
all'esperienza
Sto lavorando al nodo "melalgiorno Monteverde". Ho buttato giù circa 30 metri
di canalina corrugata, ho appena provato a spingere dentro il pilota, ma fa
resistenza dopo abbastanza poco. In più non ho trovato un pilota da 30 metri,
per cui ne ho presi uno da 20 e uno da 10, sperando di riuscirle
Sto lavorando al nodo "melalgiorno Monteverde". Ho buttato giù circa 30
metri di canalina corrugata, ho appena provato a spingere dentro il
pilota, ma fa resistenza dopo abbastanza poco. In più non ho trovato un
pilota da 30 metri, per cui ne ho presi uno da 20 e uno da 10, sperando
di riuscirle ad
Ho appena messo su il nodo "melalgiorno Monteverde", ma qualche
sospetto grava sul cavo UTP che ho usato per quanto riguarda
l'efficacia del power over ethernet, considerando anche che ci devo
alimentare una M5 e una Loco. Su ebay trovo solo cavi neri, cioè "poco
mimetici", inoltre in matasse da 10
On 11/20/2012 10:13 PM, Andrea Pescetelli wrote:
> Non devi passare un cavo enorme ti basta un tre coonduttori inguainato
> da 0,75 mm (Fino 700Watt) ed un vavo ethernet.
>
> Passi in esterno? metti tutto sotto guaina da esterni e fissa bene il tutto.
Ma tu metti cavo ethernet e tripolare per la
On 11/20/2012 11:29 PM, Andrea Pescetelli wrote:
> Ciao andrea avete usato un pilota a testa sferica di 30 metri insieme al
> gel ed ai cavi.
> Diametro cavo ethernet schermato 6mm
> Diametro cavo 2 poli + terra 7-8mm massimo
Non so se la prima frase dovesse essere interrogativa... in quel caso la
In questi giorni sto meditando sull'obiettivo "ground routing".
Noto però purtroppo che la documentazione sul sito è
sostanzialmentente una traccia da seguire pedissequamente. Chi come me
volesse capire il perché e il per come si scriva in un file di
configurazione una cosa piuttosto che un'altra d
2015-10-12 10:52 GMT+02:00 Nemesis :
> Purtroppo la verità è che quello che facciamo è tostissimo se non si è
> padroni del dominio networking.
Apprezzo molto questa "ammissione": la scorsa notte mi sono messo a
leggere e ho provato un senso di scoraggiamento... e non è che io non
sia abituato a s
2015-10-12 11:13 GMT+02:00 Fabio Capriati :
> hai provato questa?
>
> Configurazione antenne + router: Guida completa Ninux al Routing a terra
Decisamente incoraggiante, grazie! Peccato non sbucasse fuori con la
ricerca sul sito... ;-)
Direi che i paragrafi o capitoli di cui potrei fruire sono "P
2015-10-12 15:00 GMT+02:00 Luca Postregna :
> tempo fa scrissi questa traccia per fare ground routing con openwrt e
> batman-adv http://iulii.ninux.org/guide/firmware.html
>
> se parti da zero, ora come ora inizierei a sbattere direttamente con
> libre-mesh
> https://github.com/libre-mesh/lime-pack
Guardo l'interfaccia della mia M5 in modalità client e non vedo alcun
meccanismo "retry". Sembrerebbe, anche da quel che ho osservato
recentemente (un access point che viene spento o un access point che
smette di funzionare), che i client non sia pronti a riconnettersi
dopo che l'AP di riferimento
2015-10-13 11:27 GMT+02:00 Daniele Capasso :
> No, se un'antenna si spegne e poi si riaccende la riconnessione é
> automatica.
Non ho capito proprio che intendi.
Melalgiorno Monteverde è stato spento per parecchio, dopo che ho
riacceso il nodo Lilo non si è riconnesso automaticamente al mio AP:
p
2015-10-13 9:48 GMT+02:00 leonardo :
> Dovendo preparare un corso ho trovato questo libro di networking,
> scritto da Olivier Bonaventure, che ha il vantaggio di essere rilasciato
> in Creative Commons:
>
> http://inl.info.ucl.ac.be/cnp3
>
> c'e' anche una paginetta su VLANs, oltre a tutto il resto
L'alimentatore di una Nanostation M5 è lo stesso di una Nanostation
Loco M5? Medito la sostituzione di una M5 con una Loco M5 e vorrei
essere sicuro che non faccio un soldo di danno a lasciare
l'alimentatore già in uso.
Grazie anticipate
A
___
Wireless
2016-02-13 0:53 GMT+01:00 Daniele Capasso :
> Se sei abile nelle saldature ed utilizzi antenne tutte con lo stesso
> amperaggio basta che prendi un qualsiasi switch e saldi sulle piastra i cavi
> che poi connetterai ad un unico trasformatore da diversi watt. Noi abbiamo
> sperimentato con successo
Ho appena preso l'acqua per fare un intervento di emergenza.
Il problema sono le rastrelliere condominiali murate in modo precario.
Devo trovare una soluzione per le murature che si sbriciolano sotto il
momento torcente dei pali...
A.
2016-02-25 14:22 GMT+01:00 BornAgain :
> Scusandomi per il cr
2016-02-29 16:51 GMT+01:00 federico la morgia :
> tutto ok al tuo nodo ?
Sì, ma mi sono stufato di tenere sott'occhio i tiranti e tirare ciò
che si allenta. Devo fare qualcosa di più stabile.
Purtroppo anche mettere bene i tiranti non è facile perché lo spazio a
disposizione è sacrificato.
Se vado
Curiosità: qual'è la tua fonte? La faccenda dei venti è la più importante per noi, di conseguenza lo è la precisione e l'affidabilità della specifica previsione...A.Sent from my Huawei Mobile Original Message Subject: [Ninux-Wireless] Allerta meteo prossime 24 oreFrom: BornAgain To:
Mi sto in qualche modo appassionando all'argomento (mentre ho già
preparato il materiale per ancorare meglio il palo).
https://it.wikipedia.org/wiki/Scala_di_Beaufort
Per le previsioni del vento c'è anche windfinder.com.
Di default ho visto comunque si usa il nodo come unità di misura (kt)
quind
2016-02-29 18:03 GMT+01:00 Daniele Capasso :
> Io uso ralle a 4 ancorati con cuscinetti in modo da poter girare comodamente
> il palo per orientare le antenne. Sono della yaesu, in 2 varianti in base al
> diametro del palo, io uso sia yaesu gs-050 sia yaesu gs-065 e mi trovo
> benissimo.
Grazie, h
2016-03-01 9:13 GMT+01:00 Giuseppe De Marco :
> Rompi un pochino (spicozzi), bagni con un pò di acqua e posi cemento
> rapido oppure colla per piastrelle
Già fatto, grazie, ho usato cemento rapido in un caso e malta
cementizia in un altro. Ma il problema è che il metallo non va
abbastanza dentro a
2016-02-29 17:46 GMT+01:00 :
> Aumenta il numero di kit ralla. io ho pianificato 3 kit, se li angoli bene
> copri 360 gradi in maniera molto fitta.
Mi fa piacere che pianifichi, ma quando monti?! :-) Io ogni tanto
butto un occhio sul tuo palazzo, ma non vedo nulla di nuovo. :-(
Tre ralle per palo
Materialmente come si sostituisce in modo perfettamente adeguato Telegram?
Io in tempi recenti lanciai un sondaggio e il bilancio, spero solo
provvisorio, al momento è che la maggior parte di chi sta nella rete
ninux con questa rete non ci fa nulla o quasi o qualcosa ci ha fatto
in passato. I serv
2016-03-23 14:54 GMT+01:00 Giuseppe De Marco :
> Il servizio concettualmente decade quando opera in condizioni di best
> effort, cardine della nostra rete.
>
> La rete da delle possibilità ma se gli utenti vogliono solo ricevere
> il "servizio", ovviamente, si crea uno squilibrio e nel tempo questo
Qualcuno di voi ha mai trovato del cavo da esterno FTP bianco?
Ho esigenze di estetica, non posso usare quello nero...
Grazie anticipate
A.
___
Wireless mailing list
Wireless@ml.ninux.org
http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
Non ho particolari esigenze, va bene pure il 5e purché non sia nero o
altri colori che risaltino su una cortina color avorio! :-)
A.
2016-04-21 7:10 GMT+02:00 Daniele Capasso :
> Che categoria cerchi? Cat-5e, Cat-6 o Cat-6a?
>
>
> Il giovedì 21 aprile 2016, Andrea Grillini
2016-04-23 13:49 GMT+02:00 Nemesis :
> Corrugato bianco lo puoi usare?
Sì, ma quello da esterno non l'ho mai trovato con diametro inferiore a
16 millimetri, considerando che ci sono già altri cavi eviterei di
mettere una cosa così cicciotta...
A.
___
Wi
Dove si trovano pronti per l'acquisto e ad un prezzo non troppo più
altro di quello di un Raspberry PI?
A.
___
Wireless mailing list
Wireless@ml.ninux.org
http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
2016-04-27 9:54 GMT+02:00 Elena ``of Valhalla'' :
> soprattutto, quali modelli?
>
> dual ethernet a basso prezzo io conosco solo l'RT5350F-OLinuXino-EVB,
> che però è openwrt-only, schede più confrontabili al raspberry su cui
> giri un sistema standard e con due eth mi pare di averne viste, ma
> ne
On Wed, Apr 27, 2016 at 9:33 AM, Germano Massullo
wrote:
> RS componenti?
Finora c'ho trovato solo il Raspberry PI...
A.
___
Wireless mailing list
Wireless@ml.ninux.org
http://ml.ninux.org/mailman/listinfo/wireless
On Wed, Apr 27, 2016 at 9:28 AM, federico la morgia
wrote:
> Amazon !?
Finora lì in stile Raspberry PI solo con una interfaccia ethernet e un
Super Micro X10SLV da 189 euro...
A.
___
Wireless mailing list
Wireless@ml.ninux.org
http://ml.ninux.org/mailm
2016-04-27 12:01 GMT+02:00 Gabriel :
> Ieri ho scoperto questo produttore. Le schede sembrano interessanti,
> esistono anche versioni PoE.
>
>
> http://www.gl-inet.com/shop/
L'articolo GL-iNet 6416 sembra fare al caso mio. Ma non riesco a
trovare la documentazione che possa dirmi nero su bianco ch
2016-04-27 14:14 GMT+02:00 federico la morgia :
> Raspberry pi con adattatori usb <--> ethernet
Vorrei una interfaccia ethernet degna di quella di serie del Raspberry
PI... se no non avrei scritto "dual ethernet". ;-)
A.
___
Wireless mailing list
Wirel
2016-04-27 15:26 GMT+02:00 Lorenzo :
> Non so se possa fare a caso tuo:
> http://it.aliexpress.com/item/Free-Shipping-1pc-Router-som9331-ar9331-openwrt-wifi-module-low-power-consumption-10-GPIO-64m/32396057723.html
Bello, ma non sarebbe male leggere un po' di documentazione prima di
comprare, e io
I conduttori normalmente liberi per la continua come sono collegati in
uno switch?
Se con uno di quegli apparecchietti con due porte ethernet per fare
PoE mando la continua su una porta di uno switch, me la ritrovo su
tutte le porte? Potrei rispondermi da solo facendo un esperimento, ma
me lo rispa
2016-08-04 16:28 GMT+02:00 federico la morgia :
> Andrea secondo me ti stai creando da solo immensi problemi !
> Tu attualmente hai un nodo che ha come discesa 2 cavi ethernet.
>
> Vorresti un qualche cosa che assomigliasse ad una PDU in POE, quando
> basterebbe togliere una delle due ethernet e so
1 - 100 di 112 matches
Mail list logo