ok.
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
Ciao,
stiamo cercando in Coritel (www.coritel.it) una persona da assumere
che sappia Python e soprattutto C/Linux
e residente in Toscana. La persona lavorerà in Ericsson RD Pisa.
Chi fosse interessato mi mandi il cv.
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y
Il 11 febbraio 2011 13:09, Giorgio Zoppi giorgio.zo...@gmail.com ha scritto:
Ciao,
stiamo cercando in Coritel (www.coritel.it) una persona da assumere
che sappia Python e soprattutto C/Linux
e residente in Toscana. La persona lavorerà in Ericsson RD Pisa.
Chi fosse interessato mi mandi il cv
Il 11 febbraio 2011 13:09, Giorgio Zoppi giorgio.zo...@gmail.com ha scritto:
Ciao,
stiamo cercando in Coritel (www.coritel.it) una persona da assumere
che sappia Python e soprattutto C/Linux
e residente in Toscana. La persona lavorerà in Ericsson RD Pisa.
Chi fosse interessato mi mandi il cv
Il 11 febbraio 2011 13:30, Pietro Battiston m...@pietrobattiston.it ha
scritto:
Il giorno ven, 11/02/2011 alle 13.15 +0100, Giorgio Zoppi ha scritto:
Il 11 febbraio 2011 13:09, Giorgio Zoppi giorgio.zo...@gmail.com ha
scritto:
Ciao,
stiamo cercando in Coritel (www.coritel.it) una persona
Ne approffitto per chiedere qualcosina su come vanno gestite le
eccezioni in Python? Quali sono gli anti-pattern, cosa
non fare assolutamente?
Il 12 gennaio 2011 17:59, Vittorio Zuccala'
vittorio.zucc...@gmail.com ha scritto:
Salve a tutti,
dopo qualche mese di programmazione in python mi sto
Il 07 gennaio 2011 16:17, Daniele Varrazzo p...@develer.com ha scritto:
On Fri, 7 Jan 2011 15:23:15 +0100, Giorgio Zoppi giorgio.zo...@gmail.com
wrote:
Segnalo questo link.
http://shootout.alioth.debian.org/u64q/benchmark.php?test=alllang=javalang2=python3
Dice qualcosa di nuovo rispetto al
2011/1/8 Marco Beri marcob...@gmail.com:
Cito da http://www.tiobe.com/index.php/content/paperinfo/tpci/index.html :
bene:).
Python has become the de facto standard in system scripting (being a
successor of Perl in this), but it is used for much more different types of
application areas
Il 05 gennaio 2011 22:01, Pietro Battiston m...@pietrobattiston.it ha scritto:
Il giorno mer, 05/01/2011 alle 17.54 +0100, Vittorio Zuccala' ha
scritto:
Il giorno 05 gennaio 2011 15:56, Carlo Miron ca...@miron.it ha
scritto:
Io lavoro (ben) piu` di 8h al giorno davanti ad un PC, ed
Il 05 gennaio 2011 18:03, Daniele Varrazzo p...@develer.com ha scritto:
On Wed, 5 Jan 2011 17:15:13 +0100, Carlos Catucci
carlos.catu...@gmail.com wrote:
Il GOTO in C io lo ho sempre considerato una bestemmia.
Si vede che non hai mai gestito gli errori. :)
Riscrivi una funzione come questa
Il 02 gennaio 2011 22:02, Marco Fochesato marco...@libero.it ha scritto:
Ciao a tutti!
Oggi, parlando con un mio nipote, al primo anno di superiori, liceo
tecnologico, mi fa:
Mi stanno insegnando a programmare!!
e io: in cosa?
In Turbopascal!!
Ho visto progetti fatto con questo:
Ah ok. E' qualcosa di simile a QML di Qt.
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.
Favola -Moda.
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
Il 03 gennaio 2011 13:47, Marco Beri marcob...@gmail.com ha scritto:
2011/1/3 Giorgio Zoppi giorgio.zo...@gmail.com
Beh, lessi tutto il libro, feci gli esercizi, e solo dopo molti
anni scoprii con Python la programmazione ad oggetti, e solo dopo ancora
più tempo ho scoperto che anche con il
Che differenza ce sta tra quello e wxPython?
Il 02 gennaio 2011 11:27, Karim Gorjux lemieli...@gmail.com ha scritto:
2011/1/2 Karim Gorjux lemieli...@gmail.com:
Mi rispondo da solo. Sembra che il progetto sia fermo, ma magie
dell'opensource hanno permesso il fork:
io pydev troppo comodo. Talvolta uso eric4.
2010/12/24 Simone Federici s.feder...@gmail.com:
Io da pydev sono migrato a PyCharm
che non è nella lista, ma almeno è nei commenti :-)
PyCharm from Jetbrains is great in prerelease and will be excellent by the
time it's officially released in the
Il 13 dicembre 2010 12:32, Marco Beri marcob...@gmail.com ha scritto:
2010/12/13 Giuseppe Amato giuam...@gmail.com
Ciao a tutti, premettendo che non sono un programmatore di professione, ma
ho solo un'infarinatura sulla programmazione, vorrei approfondire le teorie
di algoritmi e strutture
Il 03 novembre 2010 12:40, Giampaolo Rodolà g.rod...@gmail.com ha scritto:
Youtube dovrebbe utilizzarlo in maniera massiccia:
http://www.gooli.org/blog/youtube-runs-on-python/
Si anche Chrome ne fa uso. E da quanto ne so anche la mail di Yahoo.
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te
boost.python
Il 07 settembre 2010 10:59, francescobocca...@libero.it
francescobocca...@libero.it ha scritto:
Ciao a tutti
sto utilizzando python da poco ed è davvero spettacolare. Ho iniziato a fare
delle prove per creare plugin in Qgis e avrei una domanda da proporvi.
Ci sono alcune funzioni
Il 10 giugno 2010 09.58, Antonio Fittipaldi moaiamo...@python-it.org
ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ho due macchine, A (Windows XP Home/Professionale) e B (Windows Server
2003), appartenenti alla stessa LAN, e debbo copiare una cartella da B
ad A.
Ho visto che esiste il metodo copy di
Sarebbe interessante un confronto tra picoev e lo stesso webserver
fatto con libevent (pylibevent)
di Niels Provos.
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.
Favola -Moda.
___
Python mailing list
Ce una coppia di syscall win32 per questo FindFirstChangeNotification
e FindNextChangeNotification.
Penso che in win32 ci sia la mappatura di tali syscall. Al piu con
IronPython ti importi
il FileSystemWatcher di .NET.
Just 1c,
Ciao.
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para
Metti i seguenti tag
pre style=font-family:arial;font-size:12px;border:1px dashed
ma in pywin32 ce un esempio semplice x usare oggetti com.
http://oreilly.com/catalog/pythonwin32/chapter/ch12.html
Su Linux mono embedded.
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.
Favola -Moda.
___
A volte comunque mi capita di far girare i test su
postgresql e fare il deployment su SQL Server. Anche lì l'applicazione
va testata funzionalmente su SQL Server prima di metterla in staging
ovviamente, ma il compromesso funziona, soprattutto mentre stai
scrivendo codice.
Ma gli ORM non
dammi il tuo account gmail.
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
Il 21 gennaio 2010 23.29, Lawrence Oluyede l.oluy...@gmail.com ha scritto:
2010/1/21 Manlio Perillo manlio_peri...@libero.it:
La programmazione asincrona non è banale, e non si integra bene con il
resto del mondo che è sincrono.
Vero, finché non ho cominciato ad usare node.js :-P
Be. L'idea e' partire dai casi d'uso di medica, per questo serve una
discussione piu approfondita. Farlo uguale è improponibile
non voglio imparare il clipper o db3, pero farlo in modo tale
rispecchi gli stessi casi d'uso.
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte
Dubito che il mio dottore abbia internet in ufficio.
Non so, forse a me sfugge lo use case ma vedo pochi casi specifici che
giustificano a tutti i costi una applicazione desktop oggi giorno,
toolkit mobile a parte.
Se volete posso linkarvi un po' di applicazioni simil-gestionali che
sono
se riesci a buttarmi giu come funziona senza che debba imparare il
clipper, qualcuno che lo porti ad uno stato decente lo trovo.
Il 14 gennaio 2010 16.29, mauro mau...@iol.it ha scritto:
Il giorno gio, 14/01/2010 alle 13.59 +0100, Valerio Turturici ha
scritto:
Complimenti :) Credo che il
Organizzamo un gruppo su sourceforge? Python + PyQt e SQLite per i
database. Sarebbe anche interessante.
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.
Favola -Moda.
___
Python mailing list
Ripeto se siamo in 4 o 5 e ci organizziamo in un paio di mesi si tira
su qualcosa di decente da presentare a colleghi di mauro,
a costi minori. Ora se non ricordo male il clipper era il successore
del vecchissimo db3 o qualcosa di simile, penso che non
ci sia SQL dentro. Basterebbe una
Lo scopo sarebbe di fare qualcosa in Python e poi cercare di venderlo
rendenolo opensource.
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.
Favola -Moda.
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
provero.
Il 13 gennaio 2010 22.29, Lawrence Oluyede l.oluy...@gmail.com ha scritto:
2010/1/13 Giorgio Zoppi giorgio.zo...@gmail.com:
Sto cercando un posto dove si possa lavorare in python, c++ e java,
stimolante, possibilmente in toscana.
Idee?
I ragazzi di Develer a Firenze stanno cercando
popen?
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.
Favola -Moda.
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
Il 23 settembre 2009 18.18, Ernesto e.pica...@unical.it ha scritto:
Ciao a tutti,
c'è un modo per conoscere con python la quantità di RAM che il sistema
su cui si sta lavorando ha a disposizione?
Nel senso la memoria esitente...bo non capisco cmq per vedere la
quantita di memoria del sistema
Ma fare il memory mapped io, no?? mmap su Linux? E cosi ti carica le
pagine che ti servono.
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.
Favola -Moda.
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
Il 22 settembre 2009 20.55, ugaciaka ugaci...@gmail.com ha scritto:
Salve ragazzi,
dopo aver provato pxssh che con il suo piccolo enorme bug mi ha fatto
desistere, usato pexpect che funziona ma mi pare poco pythonico da
vedere ho deciso di provare paramiko come consigliato per fare
qualcosa
Il 18 settembre 2009 15.13, ugaciaka ugaci...@gmail.com ha scritto:
Salve,
ho bisogno di realizzare uno script che acceda a varie macchine linux
con ssh ma non voglio utilizzare l'autenticazione con chiave vuota.
Ho visto pxssh e pensavo facesse proprio al caso mio ma non funziona tanto
Il 19 settembre 2009 13.18, Giorgio Zoppi giorgio.zo...@gmail.com ha scritto:
Il 18 settembre 2009 15.13, ugaciaka ugaci...@gmail.com ha scritto:
Salve,
ho bisogno di realizzare uno script che acceda a varie macchine linux
con ssh ma non voglio utilizzare l'autenticazione con chiave vuota
Be io lo farei in C, sia Linux che Win32 hanno accesso alla porta di
I/O della tastiera.
Se non ricordo male, su Linux ioperm e inb definite in sys/io.h
permettono di leggere dalla porta della tastiera.
Poi se occorre ti fai un wrapperino in Python. Tanto il tutto dovrebbe
esse una funzione. Su
Si trovato :).
Grazie,.
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
Una idea malsana su questo post: si puo integrare la virtual machine
di python in Firefox?
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.
Favola -Moda.
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
2009/6/17 Enrico Franchi enrico.fran...@gmail.com
On Jun 14, 2009, at 11:37 PM, Giorgio Zoppi wrote:
Esiste un debugger visuale stile ddd per python?
Io mi trovo molto bene con WingIDE.
Io provai un po di tempo fa. Ricordo bello a vedersi, ma alcuni tasti per la
tastiera italiana
mi
Fortunatamente trovo che il Python sia usato dove conta. Sia nelle TLC
che nell'ambito di progetti di ricerca. Sinceramente non pensavo,
chapò.
-- Forwarded message --
From: Simon Tokumine si.tokum...@gmail.com
Date: 2009/6/18
Subject: [python-uk] [JOB] Python/Django Developer at
Esiste un debugger visuale stile ddd per python?
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.
Favola -Moda.
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
Il giorno 11 giugno 2009 11.52, castor91casto...@gmail.com ha scritto:
Ciao..ragazzi, se io volesssi scoprire il mio IP come posso fare?? sono
interno ad una LAN quindi non voglio sapere il mio indirizzo Ip privato ma
quello pubblicoqualcuno sa aiutarmi??
La prima idea che mi viene in mente
oppure usa stun.
http://code.google.com/p/pystun/
In pratica crei un piccolo server con apre una socket, fa una accept e
lo lanci da un host fuori
dalla tua lan. Poi crei un client dentro la tua lan e ti connetti al
server. Il server dopo la accept stampera chiamara getpeername. E'
tutto nel
2009/6/11 Gian Mario Tagliaretti gia...@gnome.org:
2009/6/11 castor91 casto...@gmail.com:
non ho capito.. ;( un esempio??
http://alastairs-place.net/netifaces/
Si, ma se e' sotto NAT cambia.
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.
2009/6/11 Raffaele Salmaso raffaele.salm...@gmail.com:
castor91 wrote:
Ciao..ragazzi, se io volesssi scoprire il mio IP come posso fare??
import urllib
ip = urllib.urlopen('http://whatismyip.org').read()
print ip
Ganzo...mica lo sapevo che esiteva un sito cosi.
--
Quiero ser el rayo de
Il giorno 9 giugno 2009 14.30, nuvolarenuvol...@email.it ha scritto:
Ciao a tutti, sto finendo di leggere i vari tuttorial imparare la
programmazione con Python, adesso però dovrei iniziare a costruire
qualche interfaccia
grafica. Con quale programma posso costruirle, considerando che ho
Mac
Se non hai particolari moduli in C,
usi IronPython + .NET Obfuscator, se il tuo codice compila con IronPython.
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.
Favola -Moda.
___
Python mailing list
Il 16 aprile 2009 10.07, Pietro Battiston too...@email.it ha scritto:
Il giorno mer, 15/04/2009 alle 17.54 +0200, Manlio Perillo ha scritto:
Pietro Battiston ha scritto:
Salve a tutti,
devo sviluppare un'applicazione web che consista semplicemente nella
visualizzazione di dati da un
Il 3 aprile 2009 11.48, ste emmee...@eubagil.it ha scritto:
salve,
sto lavorando ad un programmino che mi permetta di farmi velocemente una
idea della struttura di una rete TCP-IP.
Una volta fatto l'appello, col ping, dei computer in rete vorrei, dato un
indirizzo ip avere il maggior
concordo...io inizia al contrario e poi sono passato a farmi tutto a manina.
Ora uso un approccio misto.
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.
Favola -Moda.
___
Python mailing list
2009/3/25 Nicola Larosa n...@teknico.net
Giorgio Zoppi wrote:
Esiste qualcosa che serva per validazione di Python, qualche
certificazione...e se no perche non farla come per esempio ha fatto
LPI?
Vade retro.
Ok. Probabilmente il motivo e' questo: http://www.paulgraham.com/pypar.html
Esiste qualcosa che serva per validazione di Python, qualche
certificazione...e se no perche non farla come per esempio ha fatto LPI?
Mi ricordo il processo di qualche anno fa in merito.
Ciao
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.
Favola
Il giorno 23 marzo 2009 14.24, Lawrence Oluyede l.oluy...@gmail.com ha
scritto:
2009/3/23 Giorgio Zoppi giorgio.zo...@ericsson.com:
Esiste qualcosa che serva per validazione di Python, qualche
certificazione...e se no perche non farla come per esempio ha fatto LPI?
Mi ricordo il processo
Il giorno 23 marzo 2009 16.07, enrico franchi enrico.fran...@gmail.com ha
scritto:
2009/3/23 Lawrence Oluyede l.oluy...@gmail.com:
La mia esperienza con il mondo delle certificazioni (o meglio con il
mondo dei certificati)
non e` molto rosea. Hanno piu` senso se un esperto le fa per avere
Il giorno 23 marzo 2009 16.16, enrico franchi enrico.fran...@gmail.com ha
scritto:
2009/3/23 Giorgio Zoppi giorgio.zo...@ericsson.com:
Ma se fosse fatta in maniera indipendente, da una organizzazione
indipendente,
un po come un esame all'uni. Un esame su Python...?
1. gia' ci si rende
2009/2/28 Pietro Battiston too...@email.it:
Il giorno sab, 28/02/2009 alle 17.42 +0100, Enrico 'Henryx' Bianchi ha
scritto:
Pietro Battiston wrote:
non mi va di permettere a qualcun altro di
trarre profitto dal mio codice senza che io o la mia comunità ci
guadagniamo niente.
Allora
Il 26 febbraio 2009 0.13, Enrico 'Henryx' Bianchi henry...@yahoo.it
ha scritto:
Zanon Samuele wrote:
- Dove posso trovare un bel how-to per iniziare a programmare in
python con interfacce grafiche (magari con qualche consiglio su quale
libreria utilizzare)
La scelta di un toolkit grafico non
Il 22 febbraio 2009 13.57, Enrico Franchi enrico.fran...@gmail.com ha scritto:
On Feb 21, 2009, at 11:20 PM, Zanon Samuele wrote:
- Dove posso trovare un bel how-to per iniziare a programmare in
python con interfacce grafiche (magari con qualche consiglio su
quale libreria utilizzare)
Mi è cascato giusto adesso l'occhio su multiprocessing implementato in
python 2.6 e disponibile anche qui:
http://pypi.python.org/pypi/multiprocessing/2.6.0.2
Ganzo, era diverso tempo che cercavo questo...grazie per la segnalazione.
Posso implementare i parallel skeleton in Python
Il 20 dicembre 2008 14.51, danielita danielit...@gmail.com ha scritto:
Ciao a tutti!
Esiste un modo per conoscere le coordinate centrali di una
wx.ScrolledWindow?
Uhm spiegai...non puoi calcolartele?
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
para hacerte respirar y vivir en me.
2008/11/28 danielita [EMAIL PROTECTED]:
Ciao a tutti,
sto costruendo una GUI in wxpython in cui l'utente ha la possibilità di
caricare una sua foto, vorrei un consiglio su come implementare il codice
che permette all'utente di ridimensionare la foto (attraverso le maniglie)
Grazie
Visto che
2008/11/28 danielita [EMAIL PROTECTED]:
Ciao a tutti,
sto costruendo una GUI in wxpython in cui l'utente ha la possibilità di
caricare una sua foto, vorrei un consiglio su come ridimensionarla.
Hai wxImage e dovresti avere una Scale.
--
Quiero ser el rayo de sol que cada día te despierta
2008/11/28 danielita [EMAIL PROTECTED]:
No, la mia foto è una wxBitmap ed ho pensato di convertirla in wxImage con
il metodo ConvertToImage() e poi usare Scale, ma la foto poi va disegnata su
un PseudoDC e su un PseudoDC mi pare che non si possa disegnare una
wxImage
2008/11/22 Alessandro Dentella [EMAIL PROTECTED]:
On Sat, Nov 22, 2008 at 01:41:00PM +0100, Lawrence Oluyede wrote:
On Sat, Nov 22, 2008 at 12:32 PM, max [EMAIL PROTECTED] wrote:
Salve,
volevo chiedere se ci siano degli standard, ed eventualmente dove
guardare, per la gestione di
Il 10 novembre 2008 15.42, Fabrizio Reale
[EMAIL PROTECTED] ha scritto:
Ciao a tutti,
ho una classe Java con cui devo interagire in Python scambiandomi tipi di
oggetti semplici (stringhe e numeri).
Quale via consigliate?
Json o Google protocol buffers. Se proprio vuoi farti del male..JPE
Il 20 giugno 2008 12.22, Sergio Fonte [EMAIL PROTECTED] ha scritto:
Ciao,
ho il seguente problema e spero che possiate darmi una mano. Nel mio team di
lavoro abbiamo sviluppato diverse procedure nei seguenti linguaggi (IDL,
MATLAB, C/C++ e Java). Tali linguaggi, come ovvio, richiedono
2008/4/10, Alessandro Dentella [EMAIL PROTECTED]:
Ho finalmente chiarito come è il protocollo. Ho quattro metodi che accettano
un solo parametro scringa che a sua volta è un xml. (sotto CRED).
Ora mi fermo un po' più in la...
On Tue, Apr 01, 2008 at 03:21:02PM +0200, Giorgio Zoppi wrote
be e' semplice. Io lo feci con wxWidgets...ti carichi le immagini in buffere
poi fai l'animazione.
Ciao,
Giorgio.
---
Giorgio Zoppi [EMAIL PROTECTED]
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo
XML e che spesso il supporto non fa mai pipeling
HTTP, quindi tutti i messaggi sono mandati su connessioni nuove:
Latenza = Tsetup(connessione)+Tparsing+Tcomm_HTTP.
Ciao,
Giorgio.
---
Giorgio Zoppi [EMAIL PROTECTED]
You're not your job. You're not how much money you have in the bank
ZSI è l'ideale.
http://www.programmazione.it/index.php?entity=eitemidItem=37378
Semplice ed immediato.
Ciao,
Giorgio.
---
Giorgio Zoppi [EMAIL PROTECTED]
You're not your job. You're not how much money you have in the bank.
You're not the car you drive. You're not the contents of your
lo provo e dico.
Ciao,
Giorgio.
---
Giorgio Zoppi [EMAIL PROTECTED]
You're not your job. You're not how much money you have in the bank.
You're not the car you drive. You're not the contents of your wallet.
You're not your fucking khakis. You're the all-singing, all-dancing
crap
parametri specificati, per
tutti gli elementi della lista tranne l'ultimo...
E' giusto come concetto?
grazie ancora
jacopo
Giorgio Zoppi wrote:
Ti serve il design pattern Memento+Command.
Per il memento in Python, vedi il post di valentino:
http://aspn.activestate.com/ASPN
wxAUI...e' bellina:) e funge sia su Win32 che su Linux.
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
Cookbook:
http://aspn.activestate.com/ASPN/Cookbook/Python/Recipe/498249
Ciauz.
2008/2/25, Pietro Battiston [EMAIL PROTECTED]:
Salve a tutti,
supponiamo (è la semplificazione di un problema che ho davvero) che io
abbia una classe A:
class A():
def metodo1(self):
P.S: ne approfitto per segnalare agli interessati che ho pubblicato il
mio primo programmino semiserio e che ho menzionato nei credits
(oops... per ora solo nella homepage, ma lo aggiungerò presto nel
README) il supporto di questa mailing list che per me è stato
essenziale... soprattutto nel
Non mi era successo di sentire una discussione di SE, cosi interessante
complimenti :).
___
Python mailing list
Python@lists.python.it
http://lists.python.it/mailman/listinfo/python
2008/2/3, giuseppe saviano [EMAIL PROTECTED]:
ciao a tutti,
è un po' che lurko e vorrei fare i complimenti a questa bella community!
soprattutto alcuni fra gli ultimi post, mi hanno letteralmente aperto
agli occhi su quanto python sia un vero e proprio modo di pensare,
oltre che un
2008/2/3, Domenico Chierico [EMAIL PROTECTED]:
On Feb 3, 2008 9:41 PM, Enrico Franchi [EMAIL PROTECTED] wrote:
Quando lavori da solo è un po una rottura usarlo.
Anche quando lavoro in gruppo. Certo, se per una serie di ragione i
miei compari non sono in grado di leggere il codice e la
Oh, grazie del link.
Ma se si vuole consigliare qualcosa di buono, perchè non linkare il
libro di Fowler?
http://www.amazon.com/UML-Distilled-Standard-Addison-Wesley-Technology/dp/0321193687/ref=pd_bbs_sr_1?ie=UTF8s=booksqid=1202078809sr=1-1
Per quanto in completo e totale disaccordo, non è
Uml e' solo uno dei linguaggi per fare disegnini e schemini .. io
solitamente lo uso sulla carta.
Ma infatti vanno fatti su carta.
Trovo che gli strumenti case siano scomodi, costosi e perdi tempo.
Molto spesso il reverse engineering non funziona. Io alla fanzoppi lo
faccio spesso, sperando di
Il 21/01/08, Matteo Buferli[EMAIL PROTECTED] ha scritto:
Salve a tutti,
sono uno studente in informatica, mi sto laureando..
Durante il mio corso di laurea ho appreso i piu' sofisticati metodi di
programmazione e diversi linguaggi tra cui assembly, c, java ecc..
Ora per motivi lavorativi,
Pietro Battiston ha scritto:
Lawrence Oluyede ha scritto:
Ad esempio, vorrei una cosa che, avendo come argomenti una time.struct_time:
(1970, 1, 1, 1, 0, 0, 3, 1, 0)
e un lasso di tempo, magari codificato con la stessa convenzione:
(0,1,2,1,3,0)
(ovvero 1 mese, 2 giorni, 1 ora e tre
Mr.SpOOn ha scritto:
Salve,
sto creando un programma con un'interfaccia grafica utilizzando wxPython.
Ho dei dubbi di natura stilistica, diciamo.
In questo momento devo gestire una casella di input di testo
(wx.TextCtrl), un menu a tendina (wx.Choice) e due bottoni. Il primo
bottone mi serve
salvatore monaco ha scritto:
Il 02/11/07, *Gian Mario Tagliaretti* [EMAIL PROTECTED]
mailto:[EMAIL PROTECTED] ha scritto:
Il 02/11/07, salvatore monaco[EMAIL PROTECTED]
mailto:[EMAIL PROTECTED] ha scritto:
ciao Salvatore,
premessa, rispondo in lista anche se hai scritto
Il 26/10/07, Cristian Re[EMAIL PROTECTED] ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono un uovo iscritto.
Vorrei chiedervi quali tools di sviluppo utilizzate per scrivere ed
effettuare il debug di script python.
Ho provato komodo che ritengo un buon applicativo ma di certo non eccelso.
Mi piacerebbe
Il 26/10/07, Roberto De Ioris[EMAIL PROTECTED] ha scritto:
Il giorno ven, 26/10/2007 alle 15.14 +0200, Paolo ha scritto:
Grazie Manlio, in pratica non lo prendi nemmeno in considerazione.
Comunque mi riferisco a netsukuku, che stanno programmando il loro
strato IP con python (le ultime
101 - 190 di 190 matches
Mail list logo