2009/8/24 Federico Cozzi f.co...@gmail.com:
2009/8/24 Alessio Zanol nar...@infinito.it:
i dati sono stati creati dal comune stesso o sono stati acquisiti da altri
enti (privati, provincia, regione,..)? In tal caso la licenza dei dati
acquisiti non viene ereditata dai dati comunali? Perchè?
2009/8/24 Anselmo Luginbuhl anse...@darviniano.eu:
Appunto, dal punto di vista linguistico path significa semplicemente percorso.
Footway è molto più specifico.
Il problema secondo me è questo:
Sono state avanzate molte proposte (tutte ragionevoli) sulla
distinzione tra path e footway. La
secondome non ha senso discuterne al livello nazionale, quando c'è una
discussione internazionale in corso.
Guardate qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Consolidation_footway_cycleway_path
(c'è anche questo:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Path_controversy )
ciao,
Martin
Il giorno 24 agosto 2009 17.12, Federico Cozzif.co...@gmail.com ha scritto:
2009/8/10 Roberto Navoni r.nav...@radionav.it:
C'e' qualcuno che si è occupato dell'importazione dei dati della
regione Toscana che mi sa' dare qualche info sulla qualità dei dati
importati in OSM ?
Ho usato più
Il giorno 24 agosto 2009 17.52, Martin
Koppenhoeferdieterdre...@gmail.com ha scritto:
IMHO non è ne più pulita, ne più semplice (semplice uguale), ne più
efficace, e non specchia la realtà migliormente (perché uno stop è un
punto, non è una cosa lineare). La tua soluzione (al way) è molto più
Buongiorno Luca,
mi interessava la zona di Siena e Provincia ... io non le conosco , la
richiesta mi è stata fatta da un'ente di Soccorso che sta' cercando
mappe un po' piu' dignitose di quelle commerciali che attualmente
utilizzano ... loro le zone le conoscono bene ... e potrebbero aiutare
On Mon, 24 Aug 2009 18:17:36 +0200, Luca Delucchi wrote:
Il giorno 24 agosto 2009 17.52, Martin
Koppenhoeferdieterdre...@gmail.com ha scritto:
IMHO non è ne più pulita, ne più semplice (semplice uguale), ne più
efficace, e non specchia la realtà migliormente (perché uno stop è un
punto,
2009/8/24 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com:
Ho usato più volte il WMS della Regione Toscana per ricalcare i dati
(negli archivi della ML trovi tutte le discussioni sulla correttezza
di questo approccio) e i dati mi sembrano di qualità eccellente.
conosci le zone che carichi?
Sì
(anche se
2009/8/24 Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com:
è tutta colpa vostra (tedeschi) se esiste sta belinata :-)
tanto non si uniformerà mai...path non ha senso poichè un percorso ha
sempre un fine principale (solitamente a piedi) perciò non vedo
neanche il motivo dell'esistenza di path se non
Il giorno 24 agosto 2009 18.19, David Paleinod.pale...@gmail.com ha scritto:
beh mi sembra scontato...
Potreste partecipare alla discussione su talk@ al riguardo?
non leggo le mailing list internazionali da tanto ed ho paura ad
aprire l'utente mail dedicato :-)
Penso siamo tutti d'accordo
On Sun, 2009-08-23 at 21:29 +0200, David Paleino wrote:
On Sun, 23 Aug 2009 21:23:31 +0200, Alessandro De Noia wrote:
Salve,
ho cercato in lista ma non ho trovato nessun risultato.
Come si mappano i dissuasori mobili, molto diffusi per limitare il
traffico nel centro storico?
Credo
Il giorno 24 agosto 2009 18.21, Roberto Navonir.nav...@radionav.it ha scritto:
Buongiorno Luca,
mi interessava la zona di Siena e Provincia ... io non le conosco , la
richiesta mi è stata fatta da un'ente di Soccorso che sta' cercando
mappe un po' piu' dignitose di quelle commerciali che
Il giorno 24 agosto 2009 18.24, Federico Cozzif.co...@gmail.com ha scritto:
Sì
(anche se non ci vuole molta conoscenza a ricalcare un lago o una ferrovia)
potrebbe essere una ferrovia vecchia o in disuso e il lago essere
molto ridotto :-P
Ciao
ciao
Luca
On Mon, 24 Aug 2009 18:26:52 +0200, Luca Delucchi wrote:
Il giorno 24 agosto 2009 18.19, David
Paleinod.pale...@gmail.com ha scritto:
beh mi sembra scontato...
Potreste partecipare alla discussione su talk@ al riguardo?
non leggo le mailing list internazionali da tanto ed ho paura ad
Buongiorno a tutti,
sul talkf in questi giorni ho inviato un messaggio che ha scatenato un
mezzo dibattito rispetto alla necessità in caso di down del server
principale della fondation di server di backup in grado di fornire
alla nostra community i servizi di base tra cui : Il servizio wiki
Il giorno 24 agosto 2009 11.55, Gianfranco
Gliozzogianfrancoglio...@hotmail.com ha scritto:
Et voilà
http://lists.openstreetmap.org/pipermail/osmf-talk/2009-August/000332.html
è ufficiale
Gianfranco Gliozzo
complimenti anche dal sottoscritto,
.se fosse possibile estrarre i
On Mon, Aug 24, 2009 at 06:48:43PM +0200, Roberto Navoni wrote:
Buongiorno a tutti,
sul talkf in questi giorni ho inviato un messaggio che ha scatenato un
mezzo dibattito rispetto alla necessità in caso di down del server
principale della fondation
La faccenda è di sicuro interesse.
A
Il giorno 24 agosto 2009 18.25, Luca Delucchilucadel...@gmail.com ha scritto:
2009/8/24 Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com:
...path non ha senso poichè un percorso ha
sempre un fine principale (solitamente a piedi)
+1
il punto a mio avviso è tutto qui.
infatti il wiki consiglia
Il giorno dom, 23/08/2009 alle 21.50 +0200, David Paleino ha scritto:
On Sun, 23 Aug 2009 21:33:13 +0200, Maurizio Daniele wrote:
Per estensione: come si mappano strade che normalmente sono transitabili
ma in certi giorni/ore sono occupate da mercati rionali e quindi chiuse
al traffico?
2009/8/24 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com:
(anche se non ci vuole molta conoscenza a ricalcare un lago o una ferrovia)
potrebbe essere una ferrovia vecchia o in disuso e il lago essere
molto ridotto :-P
Hai ragione ho beccato una tratta ferroviaria in disuso (ovviamente
presente anche sulle
2009/8/3 Nicola Cadenelli nicolacd...@gmail.com:
piazze col forno elettrico fanno, a mio parere, schifo! Sarebbe però forse
meglio mettere elettrical-fired=yes dato che, almeno in Italia le pizzerie
con forno a legnia sono in maggioranza numerica.
Propongo
oven=electrical/wood/etc.
(gli
2009/8/24 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com:
Penso siamo tutti d'accordo che highway=stop da solo (com'è attualmente) NON
è
sufficiente.
io penso sia sufficiente!
Solo per i 4-way stop americani...
Ciao
___
Talk-it mailing list
Il giorno 24 agosto 2009 23.24, Federico Cozzif.co...@gmail.com ha scritto:
Hai ragione ho beccato una tratta ferroviaria in disuso (ovviamente
presente anche sulle mappe Garmin TeleAtlas) che su OSM non ho
riportato perché conosco la zona :-P
anch'io farei così ma poi pensandoci bene sarebbe
On Mon, Aug 24, 2009 at 06:07:11PM +0200, Federico Cozzi wrote:
2009/8/24 Anselmo Luginbuhl anse...@darviniano.eu:
Appunto, dal punto di vista linguistico path significa semplicemente
percorso.
Footway è molto più specifico.
Il problema secondo me è questo:
Sono state avanzate molte
Ciao
come proposto semiseriamente su irc, questo sabato 29 agosto ci
ritroviamo ad Osmate, provincia di Varese, sotto il lago di Monate e
vicino ad Ispra
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.7893lon=8.662zoom=14layers=B000FTF
Ritrovo alle 10 in luogo ancora da decidere (lungo la SP 33?), viste
On Mon, Aug 24, 2009 at 3:51 PM, Andy Robinson
(blackadder)blackadder...@googlemail.com wrote:
Hi Phil,
Welcome to OSM, great to have someone new in the area make contact.
There are several users who live in your general area, one in Bromsgrove I
know of plus several in the s/w part of Brum.
Ongi etorri David!
:-)
Gari
2009/8/15 David González ket...@gmail.com:
Gracias Pablo
Creo que hay páginas de personas que habían vivido antes en ciudades del
SO, que sienten nostalgia, y seguro que les gustaría colaborar.
Intentaré contactar con quien haya.
Esa es la idea yo tengo la
Dear All
I apologise for bombarding your mailboxes. I am very keen on OSM, but am a
complete beginner when it comes to recording and uploading traces etc. If
someone feels like taking me with when they next do it, I'd be very glad. I
own an Android phone with GPS, so there is software that can log
Hi Eduard
Welcome to OpenStreetMap! I see that you have signed up to the mapping party on
the weekend of the 19th / 20th
(http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Cape_Town_mapping_party_-_September_2009).
It'll be good to see you there.
In the mean time, have you looked here:
mam dotaz, da se/chce se rozlisovat
- obce s rosirenou pusobnosti
- poverene obce
- obce
respektive jejich hranice (poskladane z hranic KU)?
Katastralni uzemi ma dle wiki (a pouzivani na mape) lv 10.
Okres pak lv 6 na mape, dle wiki lv 7.
Kraj ma v mape lv 4, dle wiki 6.
hanoj napsal(a):
mam dotaz, da se/chce se rozlisovat
- obce s rosirenou pusobnosti
- poverene obce
- obce
respektive jejich hranice (poskladane z hranic KU)?
Katastralni uzemi ma dle wiki (a pouzivani na mape) lv 10.
Okres pak lv 6 na mape, dle wiki lv 7.
Kraj ma v mape lv 4, dle
Dne 24. srpen 2009 15:31 jzvc j...@tpfree.fdns.net napsal(a):
hanoj napsal(a):
mam dotaz, da se/chce se rozlisovat
- obce s rosirenou pusobnosti
- poverene obce
- obce
respektive jejich hranice (poskladane z hranic KU)?
Katastralni uzemi ma dle wiki (a pouzivani na mape) lv 10.
Ahoj talk-cz@openstreetmap.org,
Zřídil(a) jsem si Facebook profil, kde můžu zveřejnit svoje fotky, videa a
události, a chci si vás přidat mezi své přátele, abyste se taky mohli podívat.
Nejprve se ale musíte přidat k Facebooku. Jakmile se přidáte, můžete si také
vytvořit vlastní profil.
Omlouvam se vsem lidem ve vsech mailing listech, bylo to rychlejsi, nez
ja :-(
Jachym
On Mon, Aug 24, 2009 at 10:20:57PM -0700, Jáchym Čepický wrote:
facebook
Podívejte se na můj Facebook profil
Ahoj talk-cz@openstreetmap.org,
Zřídil(a) jsem si Facebook profil, kde můžu zveřejnit svoje
Bonjour,
J'ai suivi avec intérêt la discution sur la frontière maritime qui s'est
déroulée il y a quelques jours ici.
Je m'interroge cependant sur un point : les eaux britanniques sont codées
boundary_type=territorial_waters et les françaises boundary_type=territorial
et maritime=yes.
On Sun, 23 Aug 2009 11:59:23 +0200, rldhont rldh...@gmail.com wrote:
Gourmet a écrit :
Bonjour,
comme écrit précédemment, je suis en train de monter les arrêts et
stations de bus TCL sur Lyon et je procède à quelques essais.
J'ai choisi de pratiquer en utilisant les relations qui présente une
Gourmet a écrit :
On Sun, 23 Aug 2009 11:59:23 +0200, rldhont rldh...@gmail.com wrote:
Gourmet a écrit :
Bonjour,
comme écrit précédemment, je suis en train de monter les arrêts et
stations de bus TCL sur Lyon et je procède à quelques essais.
J'ai choisi de pratiquer en utilisant
Suite au vote qui a eu lieu ici :
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Maritime_borders
une page officielle a été créée ici :
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:boundary%3Dmaritime
suite à quoi j'ai modifié le codage des eaux territoriales françaises, pour
être en accord avec
Petit rappel :
La réunion sur les local chapters a lieu ce soir à 19h.
Pour participer à la réunion (en anglais) :
Participant Passcode: 423344
Local (France): 0811 655 205
Local (France, Paris_): 01 70 99 43 46
Merci également de vous inscrire sur le wiki
Je serais surement la, juste en retard.
2009/8/24 Vincent MEURISSE osm-talk...@meurisse.org
Petit rappel :
La réunion sur les local chapters a lieu ce soir à 19h.
Pour participer à la réunion (en anglais) :
Participant Passcode: 423344
Local (France): 0811 655 205
Local (France, Paris_):
On Monday 24 August 2009 17:53:18 Emilie Laffray wrote:
Je serais surement la, juste en retard.
La réunion est annulée. Tu peux rester dormir :)
--
Vincent MEURISSE
___
Talk-fr mailing list
Talk-fr@openstreetmap.org
Bon finalement ce serait plutôt annulé.
voici un résumé/traduction du message de nickb :
Il s'excuse pour les personnes ayant attendu la réunion ce soir.
Les personnes intéressés par le projet sont appelés à venir faire des
commentaires sur le wiki :
三浦です。
OSSをテーマにしたポッドキャストにOSMがとりあげられました!
http://www.twit.tv/floss81
August 8th, 2009
FLOSS Weekly 81: OpenStreetMap.org
Hosts: Randal Schwartz and Leo Laporte
OpenStreetMap.org, the provider of free and royalty-free geographic data.
Guest: Steve Coast for OpenStreetMap.org
--
HIroshi Miura
There's a feature in my local area and I'm not sure it should be
included - it's the proposed new cut of the Wilts Berks Canal, so that
it can join the Thames at a new junction rather than the original
junction which has been developed over.
Whilst the actual junction has been completed, as far
Hi James,
I added that a while back when I first started using OSM, there were a
few considerations I had then which I now realise aren't the 'OSM way'.
I wanted to map the whole route of the canal which, as you are probably
aware, is being restored,
As the canal has been disused for 100 years,
On Sun, Aug 23, 2009 at 9:58 PM, Mark Gray mark-os...@hspf.com wrote:
OpenStreetMap Quick Check:
http://vatavia.net/mark/osmqc/
A quick and easy way to help improve the OpenStreetMap database
If you can look at a satellite photo and answer a simple question,
you can help.
The first
Forgot to send this to the list as well...
Also I checked another computer and the ABP issue is isolated to that
system. Still good to know in case it happens to others.
Also I added the slippymap to JOSM link to the wiki discussion, a neat
trick.
--
Dale Puch
On Mon, Aug 24, 2009 at 8:50 AM,
201 - 247 of 247 matches
Mail list logo