On 05/14/2018 11:09 PM, Maurizio Napolitano wrote:
> Nel caso dei dati del comune di milano questo non dovrebbe sustire.
Non mi ricordo se è iscritto qui o solo sulla lista principale ma
qualche tempo fa scriveva un utente che lavora ad AMAT, l'agenzia del
Comune di Milano che si occupa dei dati.
Ich habe von einer App gehört, mit der man den Standort eines Objektes
auch dann bestimmen kann, wenn man keinen direkten Zugang zum Objekt hat.
Dabei muss das Gerät mindestens 3 x auf das Objekt ausgerichtet werden,
oder das Gerät wird dauernd auf das Objekt ausgerichtet, während es
umkreist
Max1234Ita wrote
> L'ho visto solo ora.
> Forse potrebbe aiutare a risolvere l'annoso "problema" di
> quale-lingua-usare-per-i-toponimi in certe regioni (ad esempio Sardegna,
> ma
> non solo)... oppure servirebbe solo a ravvivare vecchie braci?
>
> Max
>
>
>
> --
> Sent from:
___
Talk-in mailing list
Talk-in@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-in
These are based off of Lambertus's work here:
http://garmin.openstreetmap.nl
If you have questions or comments about these maps, please feel
free to ask. However, please do not send me private mail. The
odds are, someone else will have the same questions, and by
asking on the talk-us@
(Und hier gibt es die offizielle Ankündigung:)
"me | places | spaces" - so lautet das Motto der AGIT 2018, die vom 4. -
6. Juli 2018
zum 30. Mal an der Universität Salzburg stattfindet:
https://www.agit.at/
Vertreter aus Forschung, Entwicklung und Industrie tauschen sich eine
Woche lang über
On 14/05/18 23:39, Martin Koppenhoefer wrote:
no, neighbourhood, quarter e suburb sono pezzi di una città, hamlet è un paese.
Un paese senza presenza di amministrazione pubblica, altrimenti
diventerebbe village, giusto?
--
_|_|_|_|_|_|_|_|_|_
|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|
Simone Girardelli
sent from a phone
> On 14. May 2018, at 23:08, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
> wrote:
>
> Ma in mezzo non c'è anche hamlet? :)
no, neighbourhood, quarter e suburb sono pezzi di una città, hamlet è un paese.
Ciao, Martin
Hallo,
die Wochennotiz Nr. 407 mit vielen wichtigen Neuigkeiten aus der
OpenStreetMap-Welt ist da:
http://blog.openstreetmap.de/blog/2018/05/wochennotiz-nr-407/
Viel Spaß beim Lesen!
___
Talk-de mailing list
Talk-de@openstreetmap.org
Hallo,
die Wochennotiz Nr. 407 mit vielen wichtigen Neuigkeiten aus der
OpenStreetMap-Welt ist da:
http://blog.openstreetmap.de/blog/2018/05/wochennotiz-nr-407/
Viel Spaß beim Lesen!
___
Talk-at mailing list
Talk-at@openstreetmap.org
On 14/05/18 19:14, Martin Koppenhoefer wrote:
Sò che nessuno mappa per il rendering, ma segnalo comunque che hanno appena
approvato il pullrequest per place=quarter, quindi saranno visibili in osm
carto (mapnik) fra poco.
Potrebbe essere utile in certi casi di avere più livelli di gerarchia per
Le 14. 05. 18 à 15:41, Paul Bain a écrit :
> je me présente
bienvenu !
> Et la j'essaye de trouver les applications adéquat pour
> éditer les cartes sur mon secteur.
Pour commencer, le mieux est sans doute iD, l'éditeur par défaut
si tu cliques sur éditeur sur http://www.openstreetmap.org
Il
2018-05-14 14:24 GMT+02:00 Marián Kyral :
> A že to znamená, že právě tam nesmím, mi vůbec nedošlo.
>
Protože kdekdo si vytvoří vlastní vykreslení OSM dat, ale legendu k tomu už
nepřidá nikdo...
H.
___
Talk-cz mailing list
Bonjour,
Suite à une discussion. Voilà quelques suggestions d'applis à tester
pour quelqu'un cherchant quelque chose dans le genre.
https://github.com/westnordost/StreetComplete/issues/43
--
Victor Grousset
___
Talk-fr mailing list
Le 08. 05. 18 à 12:01, Cédric Frayssinet a écrit :
> En ville, il y a beaucoup de parterres, plus ou moins fleuris. On les
> trouve aussi dans des bacs mais aussi entre des routes.
> Comment taguez-vous cela ?
à ma connaissance, aucun schéma correcte n'est rendu ou utilisé.
il y a eu une longue
Le 14/05/2018 à 15:41, Paul Bain a écrit :
> Bonjour, je me présente je suis Paul j'habite dans le 84 et je
> découvre par hasard openstreetmap il y a 5 mois. J'ai trouvé un bon
> GPS pour openstreetmap.
Bonjour Paul et bienvenue !
Quelle application ? Si c'est OsmAnd, sache qu'il faut la mettre
En todos los mails que se reciben aparece el enlace
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-es donde puedes anular la
suscripción.
Un saludo,
JL
El 14/5/2018 8:48 p. m., "pedro alvarez lopez"
escribió:
> Como me doyde baja para que no me salgan mas mensajes?
Como me doyde baja para que no me salgan mas mensajes?
El lun, 14 de mayo de 2018 19:54, Jose Luis Infante
escribió:
> Ya está revertido!
>
> El 14/5/2018 7:45 p. m., "Jose Luis Infante"
> escribió:
>
>> Hola!
>>
>> Bien trabajo en Menorca con
Ya está revertido!
El 14/5/2018 7:45 p. m., "Jose Luis Infante"
escribió:
> Hola!
>
> Bien trabajo en Menorca con #1carrer1nom!
>
> Estoy subiendo el revert de tu modificación.
>
> Un saludo,
>
> José Luis
>
> El 14/5/2018 7:38 p. m., "Joaquim Puxan Romagosa"
Hola!
Bien trabajo en Menorca con #1carrer1nom!
Estoy subiendo el revert de tu modificación.
Un saludo,
José Luis
El 14/5/2018 7:38 p. m., "Joaquim Puxan Romagosa"
escribió:
> Lo siento, he cometido un error que no se reparar.
> Estaba revisando los nombres de las calles
Lo siento, he cometido un error que no se reparar.
Estaba revisando los nombres de las calles del municipio de Mahón y
por error he subido el archivo "address.geoson", al ver lo que ocurría
he cancelado la acción, pero veo que han subido todos los nodos. En
ese cambio pretendía yo subir el cambio
Ahoj,
škoda, že je odstranili. Ovšem podle mne je toto ideální situace pro
mail s žádostí: "Podívejte, my dali vaše data do naší mapy, takže je
vidí uživatelé těchto aplikací: (vyjmenovat). Navíc jsme vám našli
několik nesrovnalostí (s odkazem na těch šest pump, které jsou někde
zcela mimo)
Sò che nessuno mappa per il rendering, ma segnalo comunque che hanno appena
approvato il pullrequest per place=quarter, quindi saranno visibili in osm
carto (mapnik) fra poco.
Potrebbe essere utile in certi casi di avere più livelli di gerarchia per
toponimi in città che soltanto "neighbourhood"
Sò che nessuno mappa per il rendering, ma segnalo comunque che hanno appena
approvato il pullrequest per place=quarter, quindi saranno visibili in osm
carto (mapnik) fra poco.
Potrebbe essere utile in certi casi di avere più livelli di gerarchia per
toponimi in città che soltanto "neighbourhood"
I just wanted to tell someone...and you lot might be the only ones who'd
appreciate it.
Following up information for http://openplaques.org/plaques/49381 I just
added post-box https://www.openstreetmap.org/node/5617834875 which was
famously set fire to by Lady Rhondda, Suffragette, in 1913.
Hey,
the brand new OSRM 5.18.0 features exiting new features like being
able to return the distance values in the `table` plugin. There are
also various memory usage improvements for MLD and a completely
rewritten file storage layer. Thanks to all the contributor of this
release!
I noticed we
On Mon, 14 May 2018 at 17:10, wrote:
> To neni lajdacky pravopis, to je pobidka k preposlani vyzvy na polskou
> komunitu.
>
Což nemění nic na tom, že v mapách je spousta jmen, která jen dublují
vlastnosti prvku. Sama jsem poslední týden mazala dost name=rozcestník,
To neni lajdacky pravopis, to je pobidka k preposlani vyzvy na polskou komunitu.
__
> Od: Michal Fabík
> Komu: talk-cz@openstreetmap.org
> Datum: 14.05.2018 17:02
> Předmět: Re: [Talk-cz] Tanap - nepristupne
On 14.5.2018 10:58, Miroslav Suchy wrote:
* Je možné vůbec odebírat některé, pravděpodobně pravdivé tagy, z důvodu
žádosti organizací? (např. jméno trasy)
Ahoj, v tomto konkrétním případě bych skoro řekl, že "droga na Havran"
(navíc s takovým lajdáckým pravopisem) není žádný název, ale
Mapujeme skutečnost, pěšina tam je, i když je na ní vstup zakázán.
Mazání na žádost kohokoli "oprávněného" je u OSM map cesta do pekel
Vidím to stejně, ale radši jsem chtěl mít můj názor potvrzený. Díky za
reakce a linky na starší vlákna.
Petr V.
直接、値を修正するのでなくて、
タグ追加して変更しようとしたタグが、無効なタグになるってのですね。
それ、まずい仕様じゃないかな。
highway_2 ,. _6 まであるじゃないか・・・。
https://taginfo.openstreetmap.org/keys/?key=highway_2
https://taginfo.openstreetmap.org/keys/?key=highway_3
https://taginfo.openstreetmap.org/keys/?key=highway_4
Bonjour, je me présente je suis Paul j'habite dans le 84 et je découvre par
hasard openstreetmap il y a 5 mois. J'ai trouvé un bon GPS pour
openstreetmap. Et la j'essaye de trouver les applications adéquat pour
éditer les cartes sur mon secteur. J'ai téléchargé JOSM, je galère pas mal.
J'ai trouvé
On Mon, 14 May 2018 at 15:22, Petr Schönmann wrote:
> Šlo by ještě prosím dodělat aby se v GPX generovala extension na
> přiblížení 100m (případně jiná hodnota kterou by si člověk nastavil) aby
> navigace pípala když jdu kolem ?
>
>
>
> 100
>
>
>
> Vůbec bych se
Šlo by ještě prosím dodělat aby se v GPX generovala extension na přiblížení
100m (případně jiná hodnota kterou by si člověk nastavil) aby navigace
pípala když jdu kolem ?
100
Vůbec bych se nezlobil, kdyby to bylo i u rozcestníků :)
st 9. 5. 2018 v 8:14 odesílatel Václav Kubíček
Salut,
Encore une chouette carte. Puisque l'intérêt, au delà de nous faire
saliver, est d'avoir des retours, en voici d'autres :
- la barre d'échelle me semble un peu petite. J'aurai bien mis une
barre d'1km pour que ce soit plus utile.
- il manque une légende pour les pictos (croix bleus,
On Mon, May 14, 2018 at 8:55 PM ribbon wrote:
> 両方ともiDで編集してますね。なんか関係するのかな。
iD では、タグ foo がすでにあるときにタグ追加で foo を追加しようとする
と、自動的に foo_1 となったような記憶があります。
--
Masakazu Takahashi (emasaka)
___
Talk-ja mailing list
Talk-ja@openstreetmap.org
-- Původní e-mail --
Od: Martin Ždila
Komu: OpenStreetMap Czech Republic
Datum: 14. 5. 2018 14:18:27
Předmět: Re: [Talk-cz] Tanap - nepristupne trasy
"
On Mon, May 14, 2018 at 2:08 PM Marián Kyral
On Mon, May 14, 2018 at 2:08 PM Marián Kyral wrote:
> On Mon, May 14, 2018 at 12:20 PM Mikoláš Štrajt wrote:
>
> - ostatní (včetně hlavního stylu osm.org) ji kreslí jako by se nechumelilo
>
> Freemap pridáva také nevýrazné červené šrafovanie:
>
-- Původní e-mail --
Od: Martin Ždila
Komu: OpenStreetMap Czech Republic
Datum: 14. 5. 2018 12:45:29
Předmět: Re: [Talk-cz] Tanap - nepristupne trasy
"
On Mon, May 14, 2018 at 12:20 PM Mikoláš Štrajt
On Mon, May 14, 2018 at 08:31:23PM +0900, Tomomichi Hayakawa wrote:
> Tomです。
>
> 例えば、僕の近所では、こことかです。
> https://www.openstreetmap.org/way/43991731
> https://www.openstreetmap.org/way/444868996
両方ともiDで編集してますね。なんか関係するのかな。
> 2018年5月14日 20:24 ribbon :
> > On Mon, May 14, 2018 at
2018-05-14 12:02 GMT+02:00 Alessandro :
> Il 14/05/2018 10:27, demon.box ha scritto:
>
>> ...
>>
>> dice chiaramente:
>>
>> "A station where passengers can enter and/or leave the aerialway (ski lift
>> or cable car)"
>>
>> quindi si riferisce al luogo dove i passeggeri (non le
Tomです。
例えば、僕の近所では、こことかです。
https://www.openstreetmap.org/way/43991731
https://www.openstreetmap.org/way/444868996
2018年5月14日 20:24 ribbon :
> On Mon, May 14, 2018 at 05:26:54PM +0900, Tomomichi Hayakawa wrote:
>> Tomです。
>>
>> highway_1 = *タグを見かけるのですが、これ何ですか?
>>
2018-05-14 11:59 GMT+02:00 Max1234Ita :
> L'ho visto solo ora.
> Forse potrebbe aiutare a risolvere l'annoso "problema" di
> quale-lingua-usare-per-i-toponimi in certe regioni (ad esempio Sardegna,
> ma
> non solo)... oppure servirebbe solo a ravvivare vecchie braci?
2018-05-14 12:05 GMT+02:00 Alessandro :
>
> Must è un termine molto forte, qui in Italia invece siamo il paese del
> "severamente vietato", come se ci fosse anche un "blandamente vietato" :-)
> :-)
in vostro onore devo dire che anche in Germania esista la stessa
costruzione
On Mon, May 14, 2018 at 05:26:54PM +0900, Tomomichi Hayakawa wrote:
> Tomです。
>
> highway_1 = *タグを見かけるのですが、これ何ですか?
> https://taginfo.openstreetmap.org/keys/?key=highway_1#map
見たことないのですが、たとえばどこで使われているのでしょう?
World Wideで使われているので、何らかの理由がありそうな気はします。
ribbon
2018-05-14 12:41 GMT+02:00 Volker Schmidt :
>
> Anche se non aggiunge alcuna informazione, prendo atto che per i
>> bridge=yes sia necessario anche layer=1.
>> ... Mass edit?
>>
>
> Non è così semplice. Correggere con un mass edit non funziona perché:
>
>- Se non c'è niente
On Mon, May 14, 2018 at 12:20 PM Mikoláš Štrajt wrote:
> - ostatní (včetně hlavního stylu osm.org) ji kreslí jako by se nechumelilo
>
Freemap pridáva také nevýrazné červené šrafovanie:
https://www.freemap.sk/?map=15/49.243744/20.181026=T
--
Ing. Martin Ždila
> Anche se non aggiunge alcuna informazione, prendo atto che per i
> bridge=yes sia necessario anche layer=1.
> ... Mass edit?
>
Non è così semplice. Correggere con un mass edit non funziona perché:
- Se non c'è niente "sotto" il ponte non è necessario il tag layer
(implicitamente layer=0)
Anche se non aggiunge alcuna informazione, prendo atto che per i bridge=yes
sia necessario anche layer=1. Solo nel nord-est Italia ci sono +1000 da
integrare. Mass edit?
Il giorno 14 maggio 2018 12:05, Alessandro ha scritto:
> Il 14/05/2018 11:20, Martin Koppenhoefer ha
"> * Je možné vůbec odebírat některé, pravděpodobně pravdivé tagy, z důvodu
žádosti organizací? (např. jméno trasy)
Technicky to mozne je, ale je to boj s vetrnymi mlyny (a proti smyslu OSM).
V minulosti bylo mnoho vlastniku, kteri
brojili proti vyznaceni cesty v mape, navzdory tomu ze v realu
Bonjour à tous et à toutes.
La seconde cartopartie du projet #CartoVeloIDF aura lieu le 21 Mai,
lundi de Pentecôte. Le rendez-vous est à 10h à la Maison des jardins
familiaux à Ris-Orangis (RER D arrêt Orangis-Bois de l'Épine), d'où nous
partirons recenser les aménagements cyclables à
Il 14/05/2018 11:20, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2018-05-14 10:29 GMT+02:00 Cascafico Giovanni >:
In effetti ho mappato quasi esclusivamente casi semplici, per cui
ritenevo il layer=1 fosse ridondante sia per il rendering che per
Il 14/05/2018 10:27, demon.box ha scritto:
...
dice chiaramente:
"A station where passengers can enter and/or leave the aerialway (ski lift
or cable car)"
quindi si riferisce al luogo dove i passeggeri (non le cose) accedono alla
linea, perciò cosa ne pensate?
Secondo me per il trasporto
L'ho visto solo ora.
Forse potrebbe aiutare a risolvere l'annoso "problema" di
quale-lingua-usare-per-i-toponimi in certe regioni (ad esempio Sardegna, ma
non solo)... oppure servirebbe solo a ravvivare vecchie braci?
Max
--
Sent from: http://gis.19327.n8.nabble.com/Italy-General-f5324174.html
Dne 14.5.2018 v 10:58 Miroslav Suchy napsal(a):
Dne 14.5.2018 v 10:34 Petr Voldán napsal(a):
* je cesta zmapována korektně (pravděpodobně ano vzhledem k parametru access=no)
Ano, je to zmapovano korektne. Maximalne bych premyslel nad tim smyslem mtb:*
pri soucasne bicycle=no. Asi bych to
2018-05-14 10:29 GMT+02:00 Cascafico Giovanni :
> In effetti ho mappato quasi esclusivamente casi semplici, per cui ritenevo
> il layer=1 fosse ridondante sia per il rendering che per il routing.
> D'altra parte il wiki riporta layer "should be used" e non "must".
>
per me
>
> *Dotyčná osoba, ktorá to vymapovala, však s najväčšou pravdepodobnosťou
> porušila platné legislatívne predpisy SR, nakoľko by touto trasou nemal
> nikto a žiadny spôsobom prechádzať. Preto je takýto údaj o náročnosti trasy
> na mape v podstate “irelevantný”, no pomerne výrazným označením môže
Dne 14.5.2018 v 10:34 Petr Voldán napsal(a):
> * je cesta zmapována korektně (pravděpodobně ano vzhledem k parametru
> access=no)
Ano, je to zmapovano korektne. Maximalne bych premyslel nad tim smyslem mtb:*
pri soucasne bicycle=no. Asi bych to
odstranil, ale jednoznacne to neni.
> * jak se to
> Anche perché, se un cicloturista chiedesse "dov'è la ciclabile
ref=SP000", probabilmente capirebbero la domanda e saprebbero dargli una
risposta univoca.
Mi sembra una domanda bislacca: sarebbe come chiedere "dov'è la ciclabile
strada provinciale x?" Io su una provinciale non ci andrei tanto
si, hai sollevato un conflitto nella documentazione del wiki, scrivo alla
lista tagging.
Ciao,
Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Ahoj,
chtěl bych vás požádat o radu s následující situací (respektive je to
spíš na OSM SK, ale věřím, že zde je také dost chytrých OSM hlav):
Prišel nám do Locusu email ze správy TANAP, že v Locusu jsou jsou na
mapách (generované z OSM) zvýrazněné veřejnosti nepřístupné trasy /
cesty, viz:
In effetti ho mappato quasi esclusivamente casi semplici, per cui ritenevo
il layer=1 fosse ridondante sia per il rendering che per il routing.
D'altra parte il wiki riporta layer "should be used" e non "must".
Per tornare alla domanda iniziale, tutte le corsie che sono comprese
nell'area del TAG
ciao, se mappo una teleferica per il solo trasporto di cose, scelgo
sicuramente aerialway=goods
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:aerialway%3Dgoods
dove leggo:
"Position nodes Node at either end of the cable. These nodes might be tagged
with aerialway=station"
quindi alle estremità dice
Tomです。
highway_1 = *タグを見かけるのですが、これ何ですか?
https://taginfo.openstreetmap.org/keys/?key=highway_1#map
見つけらた、このタグを消そうと思いますが、問題ありますか?
--
=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
はやかわ ともみち (Tomomichi Hayakawa)
tom.hayak...@gmail.com
=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
Hello Rob, Jerry, Richard,
Agree with what Rob's saying - while Rowmaps is a good point to find missing
paths for OSM, the "FPs" 1900 maps could be used to find "green lanes" aka
"other routes with public access" or unrecorded paths - and could certainly,
with the other historical OS maps,
Čau,
tenhle import zůstane asi nedokončený. EuroOil změnil stránky, vydal novou
aplikaci pro mobil a to zdrojové csv už není dotupné :-(
Takže ta data v POI-Importeru jsou už hodně zastaralá. Asi je odstraním/
schovám, aby to někoho nelákalo ;-)
Marián
-- Původní e-mail --
Od:
Anch'io ritengo che il layer sia indispensabile: basti pensare che non sempre
si tratti di layer=1 ma potrebbe essere =2 ecc. Se non lo si indica
creerebbe confusione
--
Sent from: http://gis.19327.n8.nabble.com/Italy-General-f5324174.html
___
67 matches
Mail list logo