2017-04-28 14:37 GMT+02:00 Hartman :
> A leggere il wiki però mi viene da pensare che per pedestrian si intendano
> strade pedonalizzate. A Venezia al massimo ci sono i canali pedonalizzati!
>
penso che sarebbe interpretato troppo. Non ci interessa lo storico della
A leggere il wiki però mi viene da pensare che per pedestrian si intendano
strade pedonalizzate. A Venezia al massimo ci sono i canali pedonalizzati!
Non vorrei che in una calle ad ogni cambio di larghezza si passasse da
footway a pedestrian...
--
View this message in context:
invece di bridgeway volevo scrivere bridleway, naturalmente.
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
2017-04-28 13:25 GMT+02:00 Hartman :
> Trovo molto difficile dare una gerarchia alle varie highway dato che la
> differenza tra due highway è solo la larghezza.
>
la differenza di larghezza risulta in una differenza di qualità però quando
il percorso diventa troppo
Trovo molto difficile dare una gerarchia alle varie highway dato che la
differenza tra due highway è solo la larghezza. E per esprimere questo dato
esiste già un tag. Diversamente, usare path, footway e pedestrian sarebbe
una forzatura ad uso e consumo per i router.
p.s. ho iniziato ha rimettere
Il 27/04/2017 13:47, Martin Koppenhoefer ha scritto:
Ho notato che i sestieri sono mappati come neighbourhood, decisione
accettabile, anche se al mio parere sarebbe meglio usare place=quarter
oppure suburb, perché cosí si lascierebbe spazio per inserire toponimi
più piccoli.
Suburb lo
Ho lavorato un anno per Venezia, con a tracolla la borsa degli attrezzi...
Saranno stati 10kg, ma a vent'anni non si sentivano molto.
Oggi avrei da ridire qualche cosa sulla delibera.
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
2017-04-27 15:47 GMT+02:00 Alessandro Sarretta <
alessandro.sarre...@gmail.com>:
> Pensate che c'era stata una delibera o qualcosa del genere anche per le
> valigie perché con le ruote fanno troppo rumore (
> http://www.huffingtonpost.it/2014/11/21/vietati-trolley-
>
Monopattini e pattini per quanto ne so sono vietati così come i pattini...
Credo si chiuda un occhio per i bambini :-)
Pensate che c'era stata una delibera o qualcosa del genere anche per le
valigie perché con le ruote fanno troppo rumore
2017-04-27 15:30 GMT+02:00 Volker Schmidt :
> http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/10/25/
> news/stop-alle-bici-non-si-potra-neanche-portarle-a-mano-1.14306923
>
grazie Volker, allora è chiaro (suppongo che hanno poi approvato la
delibera).
Conviene comprarsi
http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2016/10/25/news/stop-alle-bici-non-si-potra-neanche-portarle-a-mano-1.14306923
2017-04-27 13:47 GMT+02:00 Martin Koppenhoefer :
>
> 2017-04-27 12:27 GMT+02:00 Andrea Musuruane :
>
>> Su questo argomento,
2017-04-27 12:27 GMT+02:00 Andrea Musuruane :
> Su questo argomento, vi ricordo queste discussioni fatte in passato:
>
> https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2008-Decem
> ber/004726.html
>
> https://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2011-July/023175.html
>
2017-04-26 19:36 GMT+02:00 Martin Koppenhoefer :
> come vogliamo procedere? Non vi siete espressi in molti. Mi piacerebbe
> sentire altri pareri.
>
> Avete visto la discussione sul changeset?
>
Su questo argomento, vi ricordo queste discussioni fatte in passato:
come vogliamo procedere? Non vi siete espressi in molti. Mi piacerebbe sentire
altri pareri.
Avete visto la discussione sul changeset?
Ciao, Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
sent from a phone
> On 26. Apr 2017, at 15:47, Paolo Monegato wrote:
>
> ps: ho letto sul commento al changeset che eri in loco qualche giorno fa, hai
> trovato anche tu una marea di errori e robe mancanti come le ultime volte che
> son passato io?
si, non mi
Il 24/04/2017 18:39, Martin Koppenhoefer ha scritto:
On 24. Apr 2017, at 17:52, Paolo Monegato > wrote:
Servirebbe un bel mapping party di quelli tosti per dare una
sistemata almeno ad un sestiere... è una città complessa da mappare
sent from a phone
> On 24. Apr 2017, at 17:52, Paolo Monegato wrote:
>
> Servirebbe un bel mapping party di quelli tosti per dare una sistemata almeno
> ad un sestiere... è una città complessa da mappare e l'unico modo per farlo
> decentemente è andare lì con i
Il 23/04/2017 19:21, Martin Koppenhoefer ha scritto:
sent from a phone
On 23. Apr 2017, at 18:34, Paolo Monegato wrote:
Beh, un minimo di gerarchia lo si può evincere dalla toponomastica stessa.
si, ma non trova nessun riscontro nella mappatura. Inoltre mancano
sent from a phone
> On 23. Apr 2017, at 18:34, Paolo Monegato wrote:
>
> Beh, un minimo di gerarchia lo si può evincere dalla toponomastica stessa.
si, ma non trova nessun riscontro nella mappatura. Inoltre mancano tantissimi
nomi e non troppo raramente sono anche
sent from a phone
> On 23. Apr 2017, at 08:54, Cascafico Giovanni wrote:
>
> Io son per la specifica funzionale: son tutte footway percorribili in
> entrambi i sensi senza limite di velocità, senza lanes, bicycle no.
>
si, e preferibilmente anche con width.
Comunque
Il 22/04/2017 23:30, Martin Koppenhoefer ha scritto:
sent from a phone
On 22. Apr 2017, at 21:53, Volker Schmidt wrote:
Le "strade" di Venezia sono storicamente I canali. I percorsi a piedi non hanno
una struttura gerarcica. Le larghezze sono quasi a caso. Per me la
Io son per la specifica funzionale: son tutte footway percorribili in
entrambi i sensi senza limite di velocità, senza lanes, bicycle no.
Un router di terra deve poter stimare i percorsi senza gerarchie, ma si
dovrebbe curare la ele (o il numero di steps?) dei bridges.
sent from a phone
> On 22. Apr 2017, at 21:53, Volker Schmidt wrote:
>
> Le "strade" di Venezia sono storicamente I canali. I percorsi a piedi non
> hanno una struttura gerarcica. Le larghezze sono quasi a caso. Per me la
> soluzione più additional sarebbe 'pedestrian'
Il 22 apr 2017 21:54, "Volker Schmidt" ha scritto:
Le "strade" di Venezia sono storicamente I canali. I percorsi a piedi non
hanno una struttura gerarcica. Le larghezze sono quasi a caso. Per me la
soluzione più additional sarebbe 'pedestrian' con 'width'.
Ricordo che a
Le "strade" di Venezia sono storicamente I canali. I percorsi a piedi non
hanno una struttura gerarcica. Le larghezze sono quasi a caso. Per me la
soluzione più additional sarebbe 'pedestrian' con 'width'.
On 22 Apr 2017 20:13, "Martin Koppenhoefer" wrote:
> Ho notato
Ho notato che a Venezia la situazione dei highway è da qualche anno invariata:
qualsiasi percorso viene taggato come strada pedonalizzata, compreso percorsi
con larghezze inferiori di un metro e anche di 50cm.
Questo comporta che la mappa diventi molto meno chiara e leggibile, perché
risulta
26 matches
Mail list logo